Ciao a tutte!!! Aiuto scelta tra pocket e AIO

Benvenute alle Mamme e ai Papà

Moderatore: EcobabySara

Ciao a tutte!!! Aiuto scelta tra pocket e AIO

Messaggioda Mariella » ven gen 02, 2015 1:53 am

Ciao a tutte le mamme e a tutti i papà...sono al primo accesso e ancora non capiso come funzioni il sito...Sono una mamma di un bimbo di 12,5 mesi e da subito ho provato con i pl, ma ho mollato: la pupù liquida mi ha fatto desistere. Ho riprovato in seguito con i prefold della coop e le garze della Popolini...ma anche qui ho mollato per i seguenti motivi: con i prefold della coop il piccolo si bagnava già dopo 2 ore e anche usando le mutandine della Popolini e con entrambi dopo 3 ore il sederino era molto umido e irritato.
Ora vorrei ritentare con un pocket. Ho sentito parlare dei berryplush come via di mezzo tra un AIO e un pocket, ma non trovo nulla al riguardo.
Potete aiutarmi?
Grazieeeeeeeeee
Mariella
NewEntry
NewEntry

Re: Ciao a tutte!!! Aiuto scelta tra pocket e AIO

Messaggioda EcobabySara » ven gen 02, 2015 9:14 pm

Ciao Mariella,
purtroppo i pannolini della coop avevano diverse problematiche tanté che la casa madre ha deciso di ritirarli dal mercato e quelli che si trovano nei negozi sono solo rimanenze di magazzino (http://www.pannolinilavabili.it/la-coop-smette/) .

In quanto a Popolini c'è chi si trova bene ma moltissime mamme e papà sono approdati a noi dopo un tentativo fallimentare con questa marca che , evidentemente non risponde alle esigenze di molti :uhm:

La tipologia pocket è quella che noi prediligiamo e supportiamo più di ogni altra. I pannolini di tipo pocket prendono il nome dal fatto di essere a forma di tasca: la parte esterna é fatta di PUL uno speciale materiale impermeabile ma allo stesso tempo traspirante cucita ad una interna in tessuto sintetico (micropile) o naturale (solitamente canapa). I due strati sono cuciti assieme e lasciano solo una apertura sul retro del pannolino che forma una tasca all’interno della quale si inseriscono gli inserti assorbenti. Possono avere la chiusura con velcro o bottoncini. Amiamo questa tipologia poiché:

- Permette di regolare il grado di assorbenza infilando più o meno inserti all'interno della tasca, eventualmente anche di diversi materiali;

- Permette di separare le varie parti del pannolino in fase di asciugatura ottenendo tempi di riuso estremamente contenuti soprattutto per quanto riguarda la tasca esterna che può essere eventualmente "riempita" con altri inserti asciutti nell'attesa che i primi siano pronti permettendo una riduzione dei costi (gli inserti hanno costi contenuti mentre è la tasca la componente più dispendiosa);

- La tasca permette di utilizzare materiali come la microfibra che non possono andare a diretto contatto della pelle;

- Il loro utilizzo è in tutto e per tutto uguale a quello di un pannolino usa e getta e quindi può facilmente essere utilizzato da nonne, papà ed anche moltissimi asili li accettano;

- Ecobaby inoltre propone soprattutto pannolini taglia unica quindi una volta effettuata la spesa iniziale non sono necessarie altre spese fino allo spannolinamento.

Noi non abbiamo all'interno del nostro catalogo la marca Berryplush ma tre delle migliori marche in fatto di pocket: Happy Heinys, Fuzzi Bunz e BumGenius. Li puoi vedere qui: http://ecobaby.it/shop/default/catalogo ... i-lavabili

Puoi capire le varie differenze leggendo la nostra guida all'acquisto: http://ecobaby.it/shop/guida_acquisto

Se hai altre domande siamo a tua disposizione :mrgreen: Ciao!
Immagine
EcobabySara
NewEntry
NewEntry

Re: Ciao a tutte!!! Aiuto scelta tra pocket e AIO

Messaggioda Ally » mar ago 18, 2015 10:07 am

Ciao Mariella
il mio piccolo ha ormai due anni e porta ancora il pannolino, la mia grande 4 e mezzo e non ha più il pannolino da due anni. Il pannolino con cui mi sono trovata meglio in assoluto è l'Happy Heynys, per me i migliori in assoluto :clap :clap l
Pensa che li ho acquistati su Ecobaby nel 2011, in occasione della nascita della mia number one. Lei li ha strausati ed ora sono ancora in ottima forma e il number two li usa da due anni con soddisfazione. Sono pocket one size con il velcro e ti devo dire che il velcro è ancora perfetto dopo 4 anni di utilizzo ininterrotto (mentre spannolinavo la prima è nato il secondo). Solo gli H.H. hanno resistito egregiamente a 4 anni di utilizzo intensivo, mai un problema. Con i Mommy's e i Bumgenius non ho avuto la stessa esperienza... qualcuno mi ha abbandonato sulla strada.
Ora che il tuo bimbo ha 1 anno e mezzo, gli H.H. saranno perfetti compagni di vita per il prossimo anno e fino allo spannolinamento.
Un abbraccio!!
Immagine
Immagine
Ally
NewEntry
NewEntry

Torna a Benvenuti/e