Problema perdita dalle cosce

Forse la risposta che cercate è già qui

Moderatore: EcobabySara

Problema perdita dalle cosce

Messaggioda Manu1983 » ven mar 27, 2015 8:56 am

Ciao a tutte! Sto provando il mio kit misto di lavabili dove ci sono anche i BumGenius di cui sono follemente innamorata!!! Avevo già pensato di integrare il kit con gli elemental perché mi piace che a contatto con la pelle del mio bimbo ci sia il cotone, però mi è già successo due volte di trovarlo bagnato! Pipì fuoriuscita dalla coscia eppure quando ho tolto il pannolino aveva la coscia segnata (quindi era anche chiuso troppo stretto secondo me)!
Aiuto! Sono confusa!
Manu1983
NewEntry
NewEntry

Re: Problema perdita dalle cosce

Messaggioda EcobabySara » ven mar 27, 2015 9:03 am

Ciao Manu,
allora ti chiedo di verificare un po' di cose per capire quale può essere il problema:

1. I body sono abbstanza larghi? Con i pannolini lavabili è FONDAMENTALE che il body non stringa. Quando lo abbottoni deve essere morbido. Puoi usare o una taglia più grande o dei body extender come questi che vanno ad allungare il cavallo:

http://ecobaby.it/shop/default/nature-b ... tender.htm

2. Gli inserti come sono? Zuppi oppure potrebbero ancora assorbire pipì? Quanti ne usi? Di che materiale?

3. Hai utilizzato sul sederino del tuo bimbo creme o oli?

Fammi sapere e vediamo di risolvere l'arcano perché i BumGenius sono davvero pannolini ottimi e quindi sicuramente c'è qualche piccolo problema nell'uso, ma vedrai che lo risolviamo al volo :)

In quanto alla fibra naturale a contatto attenzione perché nei pannolini pocket la tasca in micropile ha anche la funzione di mantenere la pelle bella asciutta "staccando" il culetto dagli inserti. Nel pannolino elemental (che è un tutto in uno) la pelle va a diretto contatto con l'inserto che è in fibra naturale con tutte le sue belle proprietà antibatteriche ma la pelle resta più umida. Solitamente infatti si consiglia comunque di mettere il velino in micropile per mantenere la pelle più asciutta :D
Immagine
EcobabySara
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Manu1983 » ven mar 27, 2015 9:12 am

I body sono una taglia in più e le perdite le ho trovate con gli Elemental non con i pocket ed era bello zuppo!! Con i pocket non mi è successo. Tra pannolino e culetto metto comunque sempre i velini Disana (non in pile).
Grazie mille intanto per la velocità con cui hai risposto!!
Comunque adoro i BumGenius infatti ne ordinerò altri: sto solo aspettando il rifornimento per vedere gli altri colori
Manu1983
NewEntry
NewEntry

Messaggioda EcobabySara » ven mar 27, 2015 9:40 am

Ah ok scusa avevo capito che gli Elemental dovevi ancora acquistarli :wink:

Che età ha il tuo bambino? Perché altro "problema" della fibra naturale utilizzata da sola è che assorbe tanto ma lentamente quindi se il bambino è già nella fase in cui fa tanta pipì tutta in una volta la fibra naturale potrebbe non farcela ad assorbire velocemente e la pipì va a fuoriuscire dal girocoscia. Nei pocket infatti quando si vuole aumentare l'assorbenza con la fibra naturale, consigliamo sempre di metterla sotto ad un inserto in microfibra che assorbe velocemente e poi passa la pipì allo strato sottostante in fibra naturale che fa da "serbatoio".

Potresti aggiungere sopra agli inserti in fibra naturale un inserto in minky che (al contrario della microfibra) può stare a contatto con la pelle però perderesti comunque il contatto diretto con la fibra naturale. Oppure provare a metterlo sotto o in mezzo ai due inserti dell'elemental e provare a vedere se si tratta di un problema di troppo poca assorbenza ma mi sembra strano visto che mi dici che con i BG pocket non hai mai avuto perdite.

Altra cosa che mi viene in mente: il resize. Gli elemental sono molto più sottili rispetto ai pocket con inserti in microfibra quindi il resize deve essere settato più stretto rispetto ai pocket. Tu lo fai uguale? Per verificare che il girocoscia sia settato nella maniera corretta a pannolino indossato devi riuscire a far passare un dito fra pannolino e coscia senza che stringa e senza che sia lasco.

Fammi sapere :)
Immagine
EcobabySara
NewEntry
NewEntry

Messaggioda EcobabySara » ven mar 27, 2015 9:53 am

PS: il rifornimento di colori arriverà fra una decina di giorni :mrgreen:
Immagine
EcobabySara
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Manu1983 » ven mar 27, 2015 1:43 pm

Il bambino fa tre mesi domenica ed è poco più di 5 kg.
Il resize si è uguale ma mi pareva di averlo chiuso anche troppo stretto visto che aveva il segno :uhm:
Manu1983
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Manu1983 » ven mar 27, 2015 2:44 pm

Uh non vedo l'ora di vedere i colori nuovi :mrgreen:
Manu1983
NewEntry
NewEntry

Messaggioda EcobabySara » ven mar 27, 2015 2:48 pm

Il segno potrebbe essere solo per il fatto che la pelle dei bimbi è molto delicata a quell'età e l'elastico dei pannolini lavabili ha un suo spessore. Stando sempre steso è un segno di "appoggio" non di "stretta". Però per dirlo dovresti fare la prova di far passare il dito come ti ho scritto sopra :)
Fammi sapere :mrgreen:
Immagine
EcobabySara
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Manu1983 » ven mar 27, 2015 4:51 pm

Ah ok!! Proverò! :wink:
Manu1983
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Manu1983 » lun mar 30, 2015 12:40 pm

Ok prova fatta ma nessuna perdita :clap
Ma domanda (mi sento un po' una capra a porla a questo punto :cry: ) ma quindi io pensavo che gli Elemental andassero bene quando li devono tenere su tante ore invece non è così? Anzi fanno peggio?
Manu1983
NewEntry
NewEntry

Messaggioda EcobabySara » lun mar 30, 2015 2:35 pm

Quale dei rimedi suggeriti ha funzionato? Hai aggiunto un inserto mi pare di capire.

Gli elemental sono un pannolino realizzato interamente in fibra naturale, la fibra naturale ha sì un'ottima assorbenza (che aumenta con i lavaggi! Più lavi e più assorbono :mrgreen: ) ma diciamo che gli elemental solitamente vengono scelti per il fatto che vestono più "slim" dei pocket e per le pelli molto molto molto delicate che sfruttano il potere antibatterico della fibra naturale. Inoltre questo è un modello "all in one" quindi non necessita di essere preparato prima di essere indossato. Quindi ecco non è che sia più assorbente di un tradizionale pocket ma la fibra naturale è stata utilizzata per raggiungere altri vantaggi (più sottile, AIO con inserti a contatto, etc).

Per avere tanta tanta assorbenza (es. notte) io ti consiglio di orientarti su un pocket con tasca in canapa (http://ecobaby.it/shop/default/catalogo ... essuto=126 i nuovi colori sono in arrivo :wink: ) oppure su un bel fitted tutto in canapa (http://ecobaby.it/shop/default/happy-he ... nserti.htm) su cui aggiungere una mutandina in PUL (http://ecobaby.it/shop/default/catalogo ... -pannolino) se lo usi per la notte.

Se hai bisogno di altre info siamo qui :wub:
Immagine
EcobabySara
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Manu1983 » lun mar 30, 2015 3:18 pm

Ok ho capito! Insomma ho anche capito che tipo di ordine fare per completare il parco pannolini! Devo solo aspettare il rifornimento di BumGenius e di HH in canapa! E quando arrivano i nuovi colori degli HH in canapa?
Manu1983
NewEntry
NewEntry

Messaggioda EcobabySara » lun mar 30, 2015 3:21 pm

Abbiamo appena ordinato anche quelli :) però gli HH arrivano direttamente dagli States quindi ci vorranno una ventina di giorni. Non so se segui già la nostra pagina Facebook, se vuoi iscriverti lì segnaliamo tutti gli arrivi in real time ;)
Immagine
EcobabySara
NewEntry
NewEntry

Messaggioda EcobabySara » lun mar 30, 2015 3:22 pm

Oppure inviaci una email a info@ecobaby.it e ti avvisiamo quando arrivano :)
Immagine
EcobabySara
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Manu1983 » lun mar 30, 2015 3:24 pm

Si si seguo già la pagina :EADD:
Sono proprio una da "stay tuned"
Manu1983
NewEntry
NewEntry

Prossimo