Pagina 1 di 1

Come i pannolini lavabili vi hanno cambiato...la vita!

MessaggioInviato: mar set 16, 2014 1:48 pm
da EcobabySara
Il titolo sembrerà un po' esagerato ma devo dire che a noi in famiglia i pannolini lavabili hanno davvero cambiato la vita ed hanno lasciato la loro traccia anche adesso che i bimbi sono felicemente spannolinati.
In che modo?
Abbiamo iniziato a riflettere sull'uso dei detersivi, sulla composizione di ciò che utilizziamo per lavare e per lavarci. Ma non solo: ci hanno fatto capire quante cose "usa e getta" sono perfettamente sostituibili senza sforzo alcuno con oggetti riutilizzabili: dai guanti per pulire la lettiera delle gatte, alle bottiglie dell'acqua, alle bottiglie dei detersivi, alle traverse per eventuali incidenti notturni dei bimbi abbiamo davvero detto basta all'usa e getta.
E voi cosa ne pensate? I pannolini lavabili vi hanno aperto la mente a nuovi mondi? Raccontateci! :ado:

Re: Come i pannolini lavabili vi hanno cambiato...la vita!

MessaggioInviato: mer ott 01, 2014 9:00 pm
da annuc
A me un po' come a voi! Cioè ho incominciato con i lavabili...poi i detersivi....poi gli assorbenti la coppetta e poi non ti fermi più!

Re: Come i pannolini lavabili vi hanno cambiato...la vita!

MessaggioInviato: mer ott 01, 2014 9:58 pm
da EcobabySara
Io avevo dimenticato anche le salviette lavabili! Una scoperta di cui non abbiamo più saputo fare a meno! :mrgreen:
É un bellissimo tunnel in cui entrare :wink:

Re: Come i pannolini lavabili vi hanno cambiato...la vita!

MessaggioInviato: mer ott 15, 2014 2:12 pm
da buttadada
Io devo ammettere di aver fatto in un certo senso il percorso inverso: ero davvero stufa degli assorbenti di plastica e ho acquistato una coppetta (che tra l'altro ha portato molta fortuna visto che sono subito rimasta incinta ;D). Perciò quando ho scoperto di essere in dolce attesa mi è sembrato naturale informarmi sui pannolini lavabili e rendermi conto che era un'alternativa davvero possibile. Da lì è stato un attimo! Anche per me le salviette lavabili sono state una rivelazione, un giorno mentre ne stavo usando una ricordo chiaramente di essermi chiesta perché mai utilizzare le usa e getta... Per non parlare di bavaglini, traversine, stracci per la polvere... Noi utilizziamo perfino la "carta forno" in silicone: una volta sfornata la pizza una sciacquata veloce et voilà, pronta per la prossima infornata!!

Re: Come i pannolini lavabili vi hanno cambiato...la vita!

MessaggioInviato: mer ott 15, 2014 2:18 pm
da EcobabySara
Oddio la carta forno lavabile non la conoscevo! :ado: c'è sempre da imparare! Abbasso l'usa e getta! :clap