pisellino rosso

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

pisellino rosso

Messaggioda silvia74 » mer ago 18, 2010 1:55 pm

Ciao mamme!
Ho Giacomo che ha la punta del pisellino un pò rossa, la pelle sembra anche come più lunga, non so se mi spiego... Allora ho chiamato il ped. sostituto e mi ha detto di mettere una pomata dal nome "nefluan". Al di là di questo consiglio, mi sono chiesta se in qualche modo gli metto male il pannolino io, se lo comprimo troppo. Quando lo chiudo davanti, mi sembra che inevitabilmente "il pacchetto" sia compresso. Pesando 9 kg io resizo ancora sia bum che hh, anche perchè altrimenti scenderebbe il pannolino e non calzerebbe bene, giusto?
Come fate voi?
grazie e ciao :)
Immagine

Immagine
silvia74
NewEntry
NewEntry

Re: pisellino rosso

Messaggioda ziaroby84 » mer ago 18, 2010 2:39 pm

Anche Renato ha avuto lo stesso problema qualche mese fa...in più lui aveva anche dei taglietti...

Per la pellicina lunga il pediatra (uno bravo) mi ha detto che si chiama "prepuzio a corona" e non è un'anomalia, è solo fatto così, ce l'avrà così sempre. Quindi no problem. Forse io non c'avevo mai fatto caso perché finché non è stato infiammato non era così evidente!

Per il rossore, all'inizio in farmacia mi avevano dato il nefluan, ma il pediatra mi ha detto di non mettergliela perché è una crema cortisonica e non è il caso. Così ho fatto un bel po' di giorni col Betadine che è un ciccatrizzante. Però ripeto, il prepuzio di Renato oltre ad essere rosso aveva anche dei taglietti.

In ogni caso non credo sia il modo di mettere i pannolini...è proprio il fatto di stare chiusi tutto il giorno dentro un pannolino che provoca queste cose...mi aveva consigliato quindi di tenerlo a culetto all'aria il più possibile. Dovresti approfittarne adesso che fa ancora caldo (o quasi :( )
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
ziaroby84
NewEntry
NewEntry

Messaggioda chiaraweb » mer ago 18, 2010 2:47 pm

Alberto lo ha rosso cosi e non porta il pannolino, io credo che sia la pipi che è particolarmente acida, e il pannolamento ovviamente non aiuta.
Il Nostro PhotoBlog

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
chiaraweb
Guru~Admin
Guru~Admin

Messaggioda annuc » mer ago 18, 2010 3:05 pm

Riccardo ce lo aveva rosso sulla punta prima che l'urologo gli facesse "il lavoretto " che ha permesso al prepuzio di scendere completamente .......... da quel giorno posso lavare come si deve il pisellino :oops: di Riccardo e problemi non ne ho più avuto. Cmq ho notato che quando fanno la pipì rimane un pò di urina nel sacco prepuziale e, di conseguenza' questa può irritare la cute. Io ogni volta che fa la pipì ho preso l'abitudine di far scendere un pò il prepuzio e asciugare il glande con la carta igienica.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
annuc
NewEntry
NewEntry

Messaggioda silvia74 » gio ago 19, 2010 2:53 pm

Grazie a tutte per le risposte! Credo che la situazione assomigli a quella del piccolo Renato, perchè ora la pelle si è ulteriormente allungata e ha dei taglietti e qualche piccola bollicina e sul pannolino trovo delle piccole tracce ematiche e gelatinose. ziaroby, mi informerò sul betadine, ricontatterò il pediatra!
Per di più mi sono presa un sacco di parole da mio marito perchè dice che stringo troppo il pannolino ed è colpa mia (come al solito).Leggevo il post sui mariti adolescenti, ebbene il mio non è adolescente ma secondo me sarebbe meglio che lo fosse, si intromette su TUTTO, dico tutto e in casa non c'è cosa che io possa fare sulla quale lui non voglia fare la sua revisione.
Perchè non c'èun'icona di una mano accanto a questa: :bang: ? Perchè non sono io che mi voglio sbattere la testa sul muro!
Scusate lo sfogo ma ci voleva proprio.
Immagine

Immagine
silvia74
NewEntry
NewEntry

Messaggioda ziaroby84 » ven ago 20, 2010 2:13 pm

Quando ce vò ce vò, non preoccuparti :wink:
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
ziaroby84
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Linda » mer lug 06, 2011 9:15 pm

Se può esser utile...Appena comprati i pannoli...ecco culetto e pisellino arrossati (e quest'ultimo anche un po' gonfio). Subito il mio pensiero va ai pannolini nuovi...eppure con il kit iniziale non avevo avuto problemi...sento il pediatra: dice che è normale con questo caldo e con l'umido che si crea nel pannolino.
Mi consiglia crema ossido di zinco e calendula della Milsana, veli cattura pupù e i miei nuovi pannolini....e chiappe all'aria appena possibile! Tutto sta tornando come prima! :LOVEECO:
Immagine
Linda
NewEntry
NewEntry

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta