Colloqui al nido.. incrociate le dita!

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

Re: Colloqui al nido.. incrociate le dita!

Messaggioda mariannacestaro » mer dic 15, 2010 12:53 pm

Si, 5 ore son tante, ma considerate anche che le educatrici quando vanno a cambiare un bimbo lasciano gli altri e che tra cambi e pappa e nanna e gioco non è semplice gestire 6/8 bambini piccoli, senza considerare che spesso capitano incidenti vari: uno cade l'altro magari appena cambiato fa la cacca ecc.

Secondo me puoi chiedere gentilmente se è possibile cambiarla più spesso.

L'altra mattina Irene prima di andare al nido si era bevuta 200 ml di latte più 150 d'acqua (per lei che solitamente beve poco era tantissima roba :wink: ) e quindi appena cosnegnata alla maestra le ho detto di cambiarla prima perchè il pannolo non avrebbe retto :oops:
Immagine
Immagine
mariannacestaro
Premium
Premium

Messaggioda rapo71 » mer dic 15, 2010 2:22 pm

mariannacestaro ha scritto:Si, 5 ore son tante, ma considerate anche che le educatrici quando vanno a cambiare un bimbo lasciano gli altri e che tra cambi e pappa e nanna e gioco non è semplice gestire 6/8 bambini piccoli, senza considerare che spesso capitano incidenti vari: uno cade l'altro magari appena cambiato fa la cacca ecc.

guarda so benissimo quanto lavorano le educatrici (o vecchie maestre) ho la figlia di mia cugina che lavora proprio al nido di mia figlia, ma se gli chiedo ogni quanto cambiano i bambini di certo non mi risponderà mai "5 ore". Lo so per certo perchè so quanti pannolini mi ridanno indietro. In una classe ci sono sempre due educatrici che per i cambi si alternano e se c'è bisogno di rinforzi c'è sempre qualcuna che gira. :wink:
Rachele, Bea (20/12/2005) e Sofia (17/02/2009)

Immagine
Immagine
rapo71
NewEntry
NewEntry

Messaggioda lauradengo » mer dic 15, 2010 8:33 pm

Le altre mamme ( e anch'io), non hanno mai notato sederini rossi :baby meno male!
Che porti Ottavia alle 7.30 o alle 9.30 mi danno indietro solo un pannolino fino alle 13 quando la vado a prenderla. Pant
Capisco che hanno tanti bambini ma la si dovrebbe cambiare più spesso.
Vi dico la verità, mi manca il coraggio di chiedere di cambiarla più spesso :ssighh: perchè già mi han fatto un favore ad accettare i lavabili.
Ora vedo nei prossimi giorni come va. :bang:
lauradengo
NewEntry
NewEntry

Messaggioda rapo71 » gio dic 16, 2010 2:31 pm

lauradengo, lo so posso capirti...magari aspetta un po' e nel frattempo fattele amiche le educatrici....e parlando del + e del - magari inventando varie stupidagini (tipo che la mattina gli dici che si è svegliato presto e tu l'hai cambato e quindi va cambiato fra un paio di ore e via via sta cosa la fai diventare un'abitudine dicendo che ormai è il bambino stesso che l'ha presa come abitudine). Mi viene in mente solo sta str@@@ata. :uhm:
Rachele, Bea (20/12/2005) e Sofia (17/02/2009)

Immagine
Immagine
rapo71
NewEntry
NewEntry

Messaggioda lauradengo » sab dic 18, 2010 10:03 pm

Si Rapo71 hai ragione, farò così, tra un discorso e l'altro infilo le mie richieste :lol: :LOVEECO:
lauradengo
NewEntry
NewEntry

Messaggioda cri » gio gen 13, 2011 3:02 pm

da martedì ale sta andando all'asilo.
siamo in piena fase inserimento.
le maestre hanno accettato di provare i lavabili.
ieri e oggi gli ho fatto vedere come si chiudono.
io glieli preparò già farciti.
così non dovrebbero esserci problemi.

la maestra elena ha detto: che bello. così imparo. e se avrò un altro bimbo, li userò anche io.
la maestra lucilla non li aveva mai visti, ma direi che ne è stata ben colpita.

con la maestra elena si pensava anche di fare un incontro con altre mamme con bimbi piccoli o mamme con il pancione per far conoscere questa possibilità e raccontare la nostra esperienza.

che bello trovare tanta apertura mentale e voglia di mettersi in gioco.
a maggior ragione dalle persone a cui affidiamo ogni giorno i nostri bimbi per tante ore.
mi pare proprio bello.

un abbraccio.
felice.

cri
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
cri
NewEntry
NewEntry

Messaggioda piccis » gio gen 13, 2011 4:00 pm

cri ha scritto:la maestra elena ha detto: che bello. così imparo. e se avrò un altro bimbo, li userò anche io.
la maestra lucilla non li aveva mai visti, ma direi che ne è stata ben colpita.

con la maestra elena si pensava anche di fare un incontro con altre mamme con bimbi piccoli o mamme con il pancione per far conoscere questa possibilità e raccontare la nostra esperienza.

che bello trovare tanta apertura mentale e voglia di mettersi in gioco.
a maggior ragione dalle persone a cui affidiamo ogni giorno i nostri bimbi per tante ore.
mi pare proprio bello.

che bell'asilo cri! :ado: :ado: :ado:
Immagine

Immagine
piccis
NewEntry
NewEntry

Messaggioda lauradengo » lun gen 24, 2011 8:48 pm

Qua da me so tutto tranne che aperti! :bang:
lauradengo
NewEntry
NewEntry

Messaggioda gabriela » lun set 05, 2011 12:55 pm

datemi qualche dritta per convincere il mio asilo a prendere i lavabili!!!
ho già accennato la questione alla coordinatrice che ha tirato fuori scuse tipo: "i pannolini usa e getta li mettiamo in sacchi neri che vengono messi fuori più volte al giorno, quindi sarebbe un problema tenere il pannolino sporco nell'armadietto" :twisted: . le ho spiegato che li possono tenere in bagno in un sacchetto chiuso con la zip che gli porto io....e che io alle 3.30 porto via...
ha subito OVVIAMENTE tirato fuori la questione asl... :twisted: :evil:
lei in realtà mi sembrava molto disponibile (mi ha spostato il piccolo di classe perchè non amo molto una delle maestre) e quindi al colloquio vorrei risultare convincente.. anche perchè sarei costretta a fare un "piccolo" ordine a Chiara che non faccio da millenni :lol:
:clap :clap
HELP!!!
Immagine
Immagine
gabriela
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mariannacestaro » lun set 05, 2011 2:06 pm

Ciao Gabriela, come ho già scritto l'approccio è fondamentale: se tu parli di lavabili pensano a rottura di balle!

Io non gliel'ho accennato a voce, sono andata lì e alla fine del colloquio ho tirato fuori un HH flower con un velo ueg e ho detto "noi con Irene usiamo questi, che dite è possibile fare una prova?"

L'effetto è completamente diverso, vedono con i loro occhi di cosa si tratta e credimi è tutta un'altra storia :wink:
Immagine
Immagine
mariannacestaro
Premium
Premium

Messaggioda Julie » lun set 05, 2011 9:18 pm

:qq: Marianna. Io memore del suo consiglio ho fatto nello stesso modo: a fine colloquio ci dicono che dobbiamo fornire noi i pannolini, allora io dico: "noi a casa usiamo questi" Tiro fuori dalla borsa HH orsetti. Per noi è stato semplice per il fatto che i pannolini li dobbiamo fornire noi (non credo che mi avrebbero potuto costringere ad acquistare degli U&G :uhm: ).

Il trucco è parlarne direttamente con le maestre e mostrare che non c'è molta differenza per il momento del cambio.
Il discorso dell'Asl a me sembra solo una scusa :uhm:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Julie
Premium
Premium

Messaggioda gabriela » mer set 14, 2011 10:06 pm

Fanno finta di nulla, anzi danno per scontato che il problema non si presenti più.
Io ora ho pensato che lascio loro un solo pannello lavabile quello di prima dell'uscita, così loro non lo devono tenere lì perchè poi lo cambio io a casa..... poca roba ma sempre meglio che niente...
:lol :lol

La prossima mossa è una telefonata alla famosa asl di Milano per capire la questione igiene...
Loro non hanno capito che io mica mi arrendo e che cavolo!!! :clap :clap
Immagine
Immagine
gabriela
NewEntry
NewEntry

Messaggioda danychris » lun set 19, 2011 10:32 pm

So che sarebbe una balla, ma alla fine un bel chissene.. Dire che è allergico??? Non possono rifiutarsi.. So che magari l'orgoglio di mamma eco verrebbe calpestato ma alla fine è il risultato che conta.. Pant
ImmagineImmagine
danychris
NewEntry
NewEntry

Messaggioda gabriela » mer set 21, 2011 12:54 pm

per ora temporeggio, siamo in pieno inserimento quindi sono davvero incasinate.. poi vediamo come affrontare la questione..
già mi dovranno dare una mano con il vasino, che lui a casa usa senza problemi per fare la cacca e vorrei molto seguire questa sua passione per spannolarlo serenamente.
poi che dire, spesso devo usare gli U&G per continue infiammazioni al pisellino, quindi dire che è allergico non mi sarebbe utile, mannaggia a volte penso che sia allergico ai lavabili, viste le continue problematiche che abbiamo!!! :evil:
Immagine
Immagine
gabriela
NewEntry
NewEntry

Precedente

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta