L’utilizzo dei pannolini lavabili è un passo importante verso uno stile di vita più ecologico e sostenibile. Mentre molte famiglie possono essere riluttanti a utilizzare pannolini lavabili fuori casa per paura di inconvenienti, sporco o complessità, la realtà è che è più semplice di quanto si possa pensare. Con i giusti consigli e trucchi, il cambio verso i pannolini lavabili fuori casa può essere una transizione fluida e gratificante per l’ambiente e per la tua famiglia.

Andiamo a vedere quali?

Pianificazione Prudente:
La chiave per un cambiamento senza intoppi verso i pannolini lavabili fuori casa è la pianificazione. Prima di uscire, assicurati di aver preparato tutto ciò di cui hai bisogno: pannolini puliti, wet bag per i pannolini sporchi, salviette e crema cambio.

EcoBaby7335 1 1024x683
la wet bag Ecobaby con doppia tasca asciutto e bagnato è l’alleato perfetto per le uscite fuori casa

Scelta dei Pannolini:
Scegli pannolini facili da indossare e da togliere, il modello pocket è formidabile in questo!

Preparali già a casa con inserto e velina raccogli pupù, una volta fuori casa, si tolgono e si mettono in un baleno proprio come un usa e getta.

328846827 721931499391235 3059187874482265385 n 1024x1024
Il pannolini lavabili Rumparooz hanno solo due bottoncini per lato per essere chiusi…facilissimo!

Usa salviette lavabili :
Per accompagnare i pannolini lavabili, le salviette lavabili sono un’ottima scelta. Riducono l’uso di salviette monouso e contribuiscono a un ambiente più pulito. Le salviette lavabili Ecobaby doneranno salute e igiene alla pelle del tuo bambino e regaleranno grande risparmio a te e alla tua famiglia. Aiuterai anche la natura producendo molti meno rifiuti e sosterrai un progetto sociale!

Copia di Copia di Bambino mio mio solo apple crunch
Lo spray cambio e le salviette lavabili sono la combinazione perfetta per sostituire le salviette
usa e getta

Rendi partecipi gli altri membri della famiglia:
Se stai utilizzando i pannolini lavabili, coinvolgi anche gli altri membri della famiglia. Assicurati che tutti conoscano la procedura per cambiare il bambino e come gestire i pannolini lavabili fuori casa. Vedrai che riuscirai a contagiare tutti!

famiglia in un anno indietro nipote con la nonna persone con un piccolo pollo 1 1024x683
Spesso i nonni sono legati ai pannolini lavabili del passato, una volta visti nella versione moderna, cambiano idea 😉

Mantieni una mentalità positiva:
Sii fiducioso e positivo riguardo all’uso dei pannolini lavabili fuori casa. La mentalità gioca un ruolo cruciale nel rendere questa esperienza gratificante e priva di stress. Se ti senti insicuro riguardo all’uso dei pannolini lavabili fuori casa, prova a praticare a casa prima di un’uscita importante. Questo ti darà fiducia e ti aiuterà a perfezionare la tua routine.

Copia di Copia di Bambino mio mio solo apple crunch 1

Nel nostro kit “Ready to Go” trovi tutti gli accessori indispensabili per avventurati con semplicità e sicurezza nel cambio fuori casa. Pensato per semplificarti la vita di genitore, diventerà fondamentale in ogni gita fuori porta!

267317339 1037783290345403 7650630424360165972 n 768x1024

L’uso di pannolini lavabili fuori casa potrebbe sembrare una sfida iniziale, ma con la giusta preparazione e mentalità, può essere un processo semplice e gratificante. Oltre a ridurre l’impatto ambientale, stai anche insegnando al tuo bambino l’importanza della sostenibilità. Con i giusti consigli e trucchi, puoi rendere il cambio ai pannolini lavabili fuori casa una scelta sostenibile e consapevole per il futuro

Autore

Sono mamma di Mattia ed Emanuele e co-proprietaria di Ecobaby. Sono stati i miei figli a condurmi con le loro manine in questo mondo di salute e colore. E ora sono io a cercare di aiutare altri genitori come me a muovere i primi passi nell'universo lavabile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.