Come la trattengono loro nessun altro!

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

Come la trattengono loro nessun altro!

Messaggioda Ica73 » sab dic 18, 2010 2:50 pm

Vorrei segnare un altro punto a favore dei pannolini lavabili:
come reggono loro la pupu' non lo fa nessun usa e getta...e se lo dico io che ho iniziato ad usarli solo al terzo figlio, credetemi pure!
Con gli u&g a volte la cacca arrivava fino alle orecchie :grr
Ho i body (che conservo per ricordo) dei primi due figli tutti alonati sulla schiena!
Gioele puo' fare anche montagne di pupu' e tutte belle spiattellate nell'ultimo parte di pannolino, ma non ho mai avuto una perdita che fuoriuscisse per macchiare il body :clap
Certe volte esce la pipi' dall'interno coscia, ma ora sto cambiando gli assetti, Gio cresce (ha quasi 8 mesi e pesa 9.5 kg piu' o meno)e devo rinforzare l'imbottitura... :EADD:
Ica73
NewEntry
NewEntry

Re: Come la trattengono loro nessun altro!

Messaggioda silviaonthehill » sab dic 18, 2010 3:04 pm

Hai troppo ragione!!! Proprio ieri mi è capitata la super spalmata su tutta la schiena con un U&g :grr :grr :grr (mi sono incasinata con le lavatrici :oops: e son rimasta senza lavabili x un dannatissimo pomeriggio :bang: !!).
Lo stavo allattando, ho sentito che partiva la super scarica e tempo 1 nanosecondo ho sentito tutta la sua schiena bagnata!!!!!!!!!! Ho dovuto fargli un bagnetto completo xke togliere un body completamente sporco senza sporcare il bimbo fino alle orecchie è un'impresa :grr :grr :grr !!! Non vedevo l'ora di tornare ai miei lavabili :ado: infatti ho caricato la stufa al massimo e li ho piazzati tutti davanti :wink:!!! Maledetti u&g
ImmagineImmagine
silviaonthehill
NewEntry
NewEntry

Messaggioda dora » sab dic 18, 2010 3:04 pm

bene... fà sempre piacere sentirselo dire... a chi deve ancora iniziare questa avventura!!!!!!!!!
cmq è vero... mia cognata ha la bimba di 3 mesi e questa cosa della cacca fino in cima alla schiena gliela sento dire spesso!!!!!!!!!
:LOVEECO:
oggi vado a fare le :lava: :lava: :lava: dei miei bellissimi pannoli!!!!!!!!!!!
Immagine
dora
Expert
Expert

Messaggioda stefi83 » sab dic 18, 2010 4:30 pm

Confermo!!! Quando siamo andati in vacanza Gabriele aveva 3 mesi e ho usato una settimana di U&G. Quanti body ho dovuto lavare nel lavandino dell'albergo :grr :grr E i cambi in macchina non vi dico :bang: Comunque i pannolini peggiori sono proprio i P. tanto pubblicizzati :evil: :evil: Io, quando capita, mi trovo bene con quelli marca Coop :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
stefi83
Expert
Expert

Messaggioda dora » sab dic 18, 2010 10:46 pm

anche io ho comprato quelli a marchio coop per i primi tempi.. perchè me li ha consigliati un altra eco.mamma x le emergenze..
volevo fare una domanda.. oggi ho fatto la prima delle 3 lavatrici dei pannolini nuovi .. domani le altre 2..e in una lavatrice normalissima quindi suppongo da 5 kg.. mi è stato:
19 pannolini con relativi inserti
10 inserti disana cotone
5 veli pile
7 assorbenti x me..
la lavatrice era piena ma non li ho dovuti pigiare..quindi la domanda è ma quando voi lavate sui 12-14 pannolini.. cioè dopo 2 giorni in realtà la lavatrice non la riempite x niente??? :uhm: :uhm:
Immagine
dora
Expert
Expert

Messaggioda Julie » sab dic 18, 2010 11:14 pm

Confermo che la pupù liquida dei primi mesi non è mai uscita dal pannolo :clap ma purtroppo devo dire che la diarrea non la tiene per nulla :ssighh: , nemmeno con una So Simple sopra :ssighh: :ssighh:
Lele era sporco fino alle caviglie :grr

dora ha scritto: in una lavatrice normalissima quindi suppongo da 5 kg.. mi è stato:
19 pannolini con relativi inserti
10 inserti disana cotone
5 veli pile
7 assorbenti x me..
la lavatrice era piena ma non li ho dovuti pigiare..quindi la domanda è ma quando voi lavate sui 12-14 pannolini.. cioè dopo 2 giorni in realtà la lavatrice non la riempite x niente??? :uhm: :uhm:

Mi sembra molto strano :uhm:
Noi con 15 pannolini con relativi inserti e una in&out della Fuzzy siamo al limite di una lavatrice da 7 Kg: c'è ancora un po' di spazio ma non credo che si laverebbero bene :roll:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Julie
Premium
Premium

Messaggioda stefi83 » dom dic 19, 2010 12:48 pm

Io lavo una ventina di pannolini con relativi inserti per volta in una lavatrice da 5 kg, ma è piena piena
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
stefi83
Expert
Expert

Messaggioda dora » dom dic 19, 2010 2:28 pm

mmmm... bo... forse allora è perchè io con i veswtiti normali sono abituata a "pigiarli" abbastanza quindi magari ce ne faccio stare di più..comunque quella lista di cose che ho scritto mi è stata bene..non ho dovuto spingerli più di tanto... quindi immagino che tipo 12 pannoli con inserti ci staranno parecchio larghi.... e quindi o comprerò più pannolini o farò andare le lavatrice un po' a mezzo...
ma voi non avete mai messo vestiti o biancheria insieme???? a parte il fatto di non mettere detersivo la controindicazione è più per il fatto che lavando pipì non è molto igenico????
un altra cosa... anche se sono stata attenta a chiudere le patelle di velcro come da video-foto di chiara.. ne ho trovate parecchie attaccate agli inserti.. soprattutto mi sembra BG e KK... forse non ho capito bene oppure avendogli fatto fare 3 lavaggi dopo un po' si sono staccate cmq.......
grazie in anticipo!!! :wub: :wub:
Immagine
dora
Expert
Expert

Messaggioda Julie » lun dic 20, 2010 9:23 am

Io al massimo ho lavato qualche body, ma con il fatto che non ci va il detersivo o cmq ne va pochissimo, le cose sporche di pappa o altro non vengono bene :roll:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Julie
Premium
Premium

Messaggioda stefi83 » lun dic 20, 2010 9:37 am

Io riempio sempre talmente tanto la lavatrice di pannolini che non ci starebbe niente altro! Anzi, a volte è capitato di lavare l'asciugamano che lascio sul fasciatoio, ma niente altro :wink:
Per le patelle, un po' bisogna fare attenzione di chiuderle ben combaciate, e un po' non ti preoccupare che non succede nulla anche se catturano qualche inserto :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
stefi83
Expert
Expert

Messaggioda dora » lun dic 20, 2010 11:15 am

ok... grazie!!! si bè se fai una lavatrice con 20 pannolini x forza nn ti stà nient'altro.. :oops: :oops: .. però vuol dire che ne hai almeno 25!!!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:
Immagine
dora
Expert
Expert

Messaggioda STEFY1976 » lun dic 20, 2010 11:20 am

Beh a dirti la verità a volte lavo anche dopo 5-6 gg.. quanto tolgo il pannolo lo sciacquo come mi aveva consigliato qualcuno e poi non puzzano e li metto nel bidoncino in attesa di raggiungere il numero. perchè andando al nido ne uso molti di meno!!!
non volendo rinunciare ai lavabili ho trovato questo sistema.
cmq io ho la lavatrice a 5 kg e più o meno ne lavo una 10 con relativi inserti. ci metto solo quelli più eventualmente gli assorbenti miei quando tocca!!! e gli asciugamani o lavette di riki ma non la biancheria, per questione di igiene. però è una fissa in realtà perchè a 60 gradi si sterilizza tutto! forse sì.. il problema è per le macchie di pappa che non vanno via, e per il profumo.. a me piace che la roba dalla lavatrice profumi.. e solo l'ammorbidente lo fa! e coi pannoli non si può usare!
cmq anche io sono contenta dei lavabili. sia per una questione ecologica, sia perchè lo trovo educativo, qs mantalità non consumistica intendo.
ma se capita mi trovo molto bene con i pannoli usa e getta della schleker.. costano poco e sono davvero ottimi (anche 12 ore) però voglio provare quelli della coop... ma solo per le trasferte! non mi piace fare kg e kg di spazzatura puzzolente!
baci a tutte
stefy
Immagine
Immagine
STEFY1976
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Julie » lun dic 20, 2010 3:16 pm

dora ha scritto:ok... grazie!!! si bè se fai una lavatrice con 20 pannolini x forza nn ti stà nient'altro.. :oops: :oops: .. però vuol dire che ne hai almeno 25!!!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:

Con 2 bimbi pannolati credo che 25 sia proprio il numero minimo :lol
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Julie
Premium
Premium

Messaggioda stefi83 » lun dic 20, 2010 6:21 pm

Julie ha scritto:
dora ha scritto:ok... grazie!!! si bè se fai una lavatrice con 20 pannolini x forza nn ti stà nient'altro.. :oops: :oops: .. però vuol dire che ne hai almeno 25!!!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:

Diciamo che sono vicina alla 40ina :oops: :oops: :oops:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
stefi83
Expert
Expert

Messaggioda Julie » lun dic 20, 2010 7:53 pm

stefi83 ha scritto:
Julie ha scritto:

Diciamo che sono vicina alla 40ina :oops: :oops: :oops:

Bè allora parliamo di :EADD: :lol :lol :clap :clap
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Julie
Premium
Premium

Prossimo

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta