Quale lavabile?

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

Quale lavabile?

Messaggioda iccip » sab gen 08, 2011 2:30 pm

Ciao a tutte!!!!! Mi sono presentata qualche giorno fa... Sono Elisa, mamma di Tommaso che ha 9 mesi... uso i pannolino lavabili (anche di notte) da quando il mio piccolo aveva 3 mesi. Ho scoperto l'esistenza di questo sito grazie ad una ragazza conosciuta al corso di acquaticità...
Ho alcuni pannolini a taglie che iniziano ad andare stretti e vorrei rimpiazzarli con qualche altro lavabile (taglia unica forse è meglio...anche perché ho intenzione di non fermarmi ad un figlio :D )
Non conosco i modelli qui presentati...solo i fuzzi bunz col quale mi trovo discretamente (ma non è il mio preferito).
Potete aiutarmi a scegliere???? Vanno bene sia AIO che pocket.
Posso dirvi che mio viglio è magrolino in vita ma ha le cosciotte...tutto sommato, però, è uno scriccioletto rispetto a molti suoi coetanei. Pesa 8 kg e ha 9 mesi e 1 settimana.
Uso spesso il velo di pile su pannolini di cotone causa sederino arrossato.

Mi dareste una mano??? Dovrei rimpiazzarne 4... stavo guardando l'Happy Heinys Pocket e il mummy's touch sia AIO che pocket.

Grazie mille a tutte

Eli e Tommasino
ImmagineImmagine
iccip
NewEntry
NewEntry

Re: Quale lavabile?

Messaggioda stefi83 » sab gen 08, 2011 5:59 pm

Domanda da un milione di dollari :lol:
Innanzitutto devi valutare se preferisci bottoncini o velcro. I gusti sono personali, se già usi i pannolini lavabili da 6 mesi forse li hai provati entrambi, dici che con i FB non ti trovi benissimo, per i bottoncini o per altro?
Se vuoi andare sul sicuro io mi butterei su HH e KK. Gli HH ci sono sia bottoncini che velcro. Io personalmente preferisco il velcro. Anche i MT hanno molti pregi e un difetto: il resize non è un gran chè, nel senso che si fa fatica a farlo calzare bene su bambini piccoletti. Calcola però che io a 6kg non l'ho più fatto, tu non lo farai più sicuramente e per l'eventuale prossimo potresti iniziare ad usarlo quando non serve più il resize. Io mi trovo bene col velcro, i bottoncini non li ho mai provati. Il MT c'è anche AIO ma io non mi ci sono trovata. I PP pure vestono bene senza resize, molto meno bene se si devono resizzare. Infine i BG io li adoro, li trovo affidabili e poco ingombranti, con ottima vestibilità fin dai 4-4,5kg fino a sicuramente 13kg (non imbottiti per la notte però a questo peso).

Quindi, ricapitolando, se io dovessi dare un consiglio direi sicuramente HH velcro, KK e BG :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
stefi83
Expert
Expert

Messaggioda silviaonthehill » sab gen 08, 2011 6:58 pm

:qq: Stefy!! Aggiungo che i KK, grazie al calzino che si può farcire e fissare ai bottoni all'interno, possono anche essere usati come AIO! Io mi ci trovo benissimo, sn super versatili!!I BG li adoro :ado: e il papà stravede per HH :wub: !!
MT li uso per la notte al momento, è vero che nn sn agilissimi da resizzare, ma forse a 8 kg nn ne hai bisogno. Sono utili xke li puoi strafarcire e nn si mbarcano. Sulla questione velcro-bottoni anche da noi vince il velcro, il papà sbuffa tantissimo di fronte ai bottoni.
Ultimamente ho rivalutato anche il Cotex! Cmq è praticamente impossibile sbagliare acquisto con HH KK BG ...e su Ecobaby in generale :lol: :LOVEECO:
ImmagineImmagine
silviaonthehill
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Julie » sab gen 08, 2011 9:39 pm

:qq: Stefy, a 8 kg è difficile trovarsi male con un pannolino, ma cmq HH e KK sono semplici e comodi. I BG ne ho solo uno acquistato di recente e non mi ha dato qualcosa in più rispetto ad altri pannoli (Lele ha quasi 16 mesi e pesa 10,5 Kg) :uhm:
MT noi li usiamo solo per la notte perchè non mi convincono molto :roll:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Julie
Premium
Premium

Messaggioda iccip » sab gen 08, 2011 11:28 pm

Ragazze siete fantastiche!
Mi sa che provero un HH con bottoni un HH con velcro (per la gioia di papà e della nonna che odiano i bottoni) e un BG!!!! Ora devo solo capire come fare lìordine e poi lo faccio!!! Sono troppo contenta!!!!
Grazie!
Eli e Tommaso
ImmagineImmagine
iccip
NewEntry
NewEntry

Messaggioda iccip » dom gen 09, 2011 12:26 pm

Ho fatto l'ordine...!!!!!!!!! Ora non vedo l'ora che arrivi!!!!! Grazie mille!!!!!
Eli e Tommasino
ImmagineImmagine
iccip
NewEntry
NewEntry

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta