Questa mattina ho portato il mio piccoletto in visita dal pediatra xchè da 2 settimane circa presenta una piccola zona rotondeggiante e rossa con la pelle secca vicino al pisellino che peggiora e poi migliora con la crema alla calendula ma 2 giorni fa' si era piuttosto allargata e aveva dei puntini rossi tutti intorno. Beh, io lavoro con gli animali xchè sono una Veterinaria e mi è capitato di avere i funghi x cui quella lesione mi sembrava proprio un fungo.
Stamattina in realtà era quasi sparita xò il pediatra ha visto il pannolino lavabile, un po' di puntini rossi sulla pancia ed ha sentenziato:
"Questi vecchi (

) pannolini non tengono la pelle asciutta come quelli chimici (U & G) e la pipì a contatto con la pelle favorisce lo sviluppo di funghi e candida, anche i dermatologi sono concordi ormai nel dire che sono meglio i pannolini chimici (così continuava a definire gli U&G)".
Mi ha prescritto poi una crema anti-fungina e la pasta all'acqua.
Uscita dallo studio con mia suocera anche lei ha cominciato a dirmi che adesso dovevo usare gli U&G, peccato che ormai avevo acquistato i lavabili (5 me li ha regalati lei!).
Tornando a noi (mamma come mi sono dilungata

) io non sono daccordo, userò le creme ma con i lavabili
Oltretutto i puntini rossi sulla pancia Samuel li aveva sempre il primo mese che usavo solo U&G ed era continuamente incremato.
A me è sembrato che il pediatra abbia diagnosticato la Candida già prima di vedere la lesione, solo xchè aveva su il lavabile