Pediatra & suocera Vs. Eco-mamma

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

Pediatra & suocera Vs. Eco-mamma

Messaggioda lefka » mer feb 09, 2011 7:25 pm

Questa mattina ho portato il mio piccoletto in visita dal pediatra xchè da 2 settimane circa presenta una piccola zona rotondeggiante e rossa con la pelle secca vicino al pisellino che peggiora e poi migliora con la crema alla calendula ma 2 giorni fa' si era piuttosto allargata e aveva dei puntini rossi tutti intorno. Beh, io lavoro con gli animali xchè sono una Veterinaria e mi è capitato di avere i funghi x cui quella lesione mi sembrava proprio un fungo.
Stamattina in realtà era quasi sparita xò il pediatra ha visto il pannolino lavabile, un po' di puntini rossi sulla pancia ed ha sentenziato:
"Questi vecchi ( :roll: ) pannolini non tengono la pelle asciutta come quelli chimici (U & G) e la pipì a contatto con la pelle favorisce lo sviluppo di funghi e candida, anche i dermatologi sono concordi ormai nel dire che sono meglio i pannolini chimici (così continuava a definire gli U&G)".
Mi ha prescritto poi una crema anti-fungina e la pasta all'acqua.
Uscita dallo studio con mia suocera anche lei ha cominciato a dirmi che adesso dovevo usare gli U&G, peccato che ormai avevo acquistato i lavabili (5 me li ha regalati lei!).
Tornando a noi (mamma come mi sono dilungata Pant ) io non sono daccordo, userò le creme ma con i lavabili :EADD:
Oltretutto i puntini rossi sulla pancia Samuel li aveva sempre il primo mese che usavo solo U&G ed era continuamente incremato.
A me è sembrato che il pediatra abbia diagnosticato la Candida già prima di vedere la lesione, solo xchè aveva su il lavabile :evil:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
lefka
NewEntry
NewEntry

Re: Pediatra & suocera Vs. Eco-mamma

Messaggioda chiaraweb » mer feb 09, 2011 8:46 pm

Ciao Lefka
questo è il tipico quadretto da qualunquisti che nervi!!!!!!!!!!!!!!!!! mi spiace molto!! :bang:
Il Nostro PhotoBlog

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
chiaraweb
Guru~Admin
Guru~Admin

Messaggioda Julie » mer feb 09, 2011 9:00 pm

Noi abbiamo avuto lo sfogo più grande e con piaghe aperte e sanguinolente l'estate scorsa utilizzando U&G, quindi gli arrossamenti non sono legati esclusivamente ai lavabili :grr
Fregatene e suggerisci al pediatra di mettersi anche lui qualcosa di chimico addosso :mrgreen:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Julie
Premium
Premium

Messaggioda gabriela » mer feb 09, 2011 10:21 pm

evviva il pediatra moderno!!!! ma che idiota!
:evil:
Immagine
Immagine
gabriela
NewEntry
NewEntry

Messaggioda piccis » gio feb 10, 2011 11:22 am

Sorvolando sul pediatra :grr , io la prossima volta la suocera la lascerei a casa :mrgreen:
Immagine

Immagine
piccis
NewEntry
NewEntry

Messaggioda robertavitali » gio feb 10, 2011 2:19 pm

I soliti luoghi comuni :bang:
Io ho letto un pò di urina terapia :oops: , e si mette in evidenza che la pelle del culetto di bambini è particolarmente morbida grazie alla Pipì... Il culetto si arrossa perchè si altera l'acidità della pipì o della pupù e ciò non dipende di sicuro dal materiale a cui è a contatto.... non è una regola universale per tutti ma per la maggior parte dei bambini si ....

Faccio bene ad andare poco dal pediatra... :grr
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
robertavitali
NewEntry
NewEntry

Messaggioda chiaraweb » ven feb 11, 2011 9:30 am

hahaah io quoto sia roberta che piccis :lol
Il Nostro PhotoBlog

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
chiaraweb
Guru~Admin
Guru~Admin

Messaggioda lefka » ven feb 11, 2011 10:45 am

Sorvolando sul pediatra :grr , io la prossima volta la suocera la lascerei a casa :mrgreen:

Hai proprio ragione, è xchè a casa mi aiuta tanto e quando mi chiede di venire insieme a me faccio fatica a dirle di no :grr :grr Cmq è una che cambia idea facilmente, magari domani le faccio vedere che la pelle del mio patatino è già perfetta nonostante io abbia continuato ad usare i lavabili :wink: (praticamente sono bastati 2 giorni di pasta all'acqua) e si ravvederà.
Fregatene e suggerisci al pediatra di mettersi anche lui qualcosa di chimico addosso :mrgreen:

La prox volta tiro fuori le unghie :twisted:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
lefka
NewEntry
NewEntry

Messaggioda rebecca » ven feb 11, 2011 11:24 am

:qq: in pieno Roberta, x noi è stato il contrario, con Edo ho usato solo u&g e molte + creme che con Jo che poi ha pure la pelle + delicata essendo biondo-rosso.
La prox volta fa presente al pediatra che le creme x gli arrossamenti tipo quelle alla pasta di zinco sono entrate in commercio solo dopo l'arrivo degli u&g, prima non si utilizzavano proprio e la dermatite da pannolino era molto rara. E prima i ciripà erano fatti di cotone.... figuriamoci.... quante cavolate si dicono quando non si sa che pesci pigliare... :grr :grr :grr
rebecca
NewEntry
NewEntry

Messaggioda rapo71 » lun feb 14, 2011 9:58 am

:qq: quoto tutte e se puoi cambia pediatra....solo se puoi

perchè anch'io vorrei cambiarla la pediatra della asl...ma l'aternativa qui a Roma è il privato ma non ho i soldi e quindi come te faccio da sola. :uhm:
Rachele, Bea (20/12/2005) e Sofia (17/02/2009)

Immagine
Immagine
rapo71
NewEntry
NewEntry

Messaggioda gabriela » lun feb 14, 2011 11:51 am

io mi son sempre chiesta se ci fosse uno sportello da qualche parte per cambiar la suocera... scusate l'OT

:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
gabriela
NewEntry
NewEntry

Messaggioda gabriela » lun feb 14, 2011 11:52 am

e grazie a questo messaggio inutile sono diventata expert
:lol :lol
Immagine
Immagine
gabriela
NewEntry
NewEntry

Messaggioda dora » lun feb 14, 2011 11:55 am

come inutile????????? sarebbe la cosa più utile se esistesse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non voglio mandare in Ot anche questo topic ma la mia stà facendo cose che enanche un bambino di 15 anni viziato!!!! che tristezza che mi fà...... :oops: :oops:
Immagine
dora
Expert
Expert

Messaggioda lefka » mar feb 15, 2011 10:05 am

Come ti capisco Dora, io nelle prime settimane ero andata fuori di testa e non facevo che discutere con il mio compagno xchè parlasse con sua mamma dei problemi che avevo con lei. Non faceva altro che commentare le mie tette e come succhiava il bimbo mentre allattavo e appena finivo voleva prenderselo in braccio :evil:
Due settimane di gioie e pianti :ssighh:

PS: stiamo proprio andando OT xò l'argomento mi interessa, apro una nuova discussione su Chiaccheriamo
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
lefka
NewEntry
NewEntry

Messaggioda rapo71 » mar feb 15, 2011 11:17 am

lefka, per esperienza personale ti do un consiglio:
è meglio essere + dirette con le suocere, con educazione a piccole dosi prendi le tue distanze e sii chiara con lei direttamente e non mettere in mezzo tuo marito, perchè poi l'attrito e i problemi saranno sempre + grandi e gli uomini tendono a fuggire dai problemi non a risolverli e quindi si crea tra te e tuo marito un atmosfera spiacevole fatta di "ma gle l'hai detto??!".
Poi magari sbaglio e tuo marito è una persona molto attenta a queste cose e comprensiva...non è detto che tutti sono uguali (ci può essere l'eccezione che conferma la regola) :mrgreen:
Rachele, Bea (20/12/2005) e Sofia (17/02/2009)

Immagine
Immagine
rapo71
NewEntry
NewEntry

Prossimo

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta