Credo che qualsiasi pannolino si possa usare oltre un anno purché si adatti alla crescita. Negli USA i prefolds sono i lavabili in assoluto più diffusi, e molta gente li usa in modo esclusivo fino allo spannolinamento.
Personalmente, preferisco differenziare. Col mio bimbo di 6 mesi e mezzo, mi trovo bene coi prefolds in casa e nelle ore diurne. I miei prefolds sono molto assorbenti, e sono di cotone non sbiancato. Fino ad ora li ho chiusi con gli snappy (piegature ventaglio, o jelly roll o twist) ma adesso sto iniziando a usarli piegati in 3 perché con più strati ripiegati dovrebbero tenere di più.
Però trovo utilissimi i pocket per le uscite, per occasioni in cui il bimbo è affidato ad altri, o per quando hai fretta. Per la farcitura

quanto ti è già stato consigliato.
Per la notte, anche io sono una fan dei fitted. Il bamboozle stretch (l'ultima versione) è fenomenale, ma anche quelli Little lamb non scherzano (io ho due bamboozle e due little lamb, uno in bamboo e uno in cotone bio. per la notte, per me meglio il bamboo). Credo che tu possa usare le mutandine thirsties con successo con entrambi i tipi, perché sono molto elastiche. Usandoli per la notte, ti consiglierei un'altra cover, che è più comoda e non segna e che trovi qui su ecobaby, la so simple di HH. Ne aggiungerei un paio all'acquisto degli inserti che farai. Alternativamente, se te la senti, puoi provare con una mutandina di lana. Io uso con grandissima soddisfazione quelle in lana doppia della Disana, 12 ore filate senza mai una perdita. Facci sapere!