vorrei il vostro consiglio su che tipo di lavaggio scegliere.
Mi spiego: io uso un po' tutte le tipologie di pannolino, tranne gli AIO.
Quindi ho prefold, che uso in maggioranza, con le mutandine coprenti in PUL, i fitted in bamboo e i pocket.
Normalmente io lavavo tutto con poco detersivo o bicarbonato + aceto bianco.
Il mio 1" dubbio e' questo:
ho letto sulle istruzioni di lavaggio dei fitted bamboozle che
1) il bicarbonato e l'aceto corrodono i pannolini in cotone e bamboo, e ne decurtano di molto la vita
2) il detersivo normale cera i pannolini e questo li fa assorbire molto meno
Siccome io uso sia pannolini con cotone e bamboo sia pannolini sintetici, e li lavo assieme, volevo capire dalle vostre esperienze se e' effettivamente vero che il bicarbonato e l'aceto corrodono i pannolini in cotone e bamboo? che tipo di lavaggio mi consigliate?
Ho un 2" dubbio

Voi mi direte: "alza la temperatura, no?"
Nella mia lavatrice passo dal ciclo a 40' a quello a 60'
Il mio problema e' che per i pannolini pocket e per le mutandine copripannolino e' scosigliato dalle case produttrici di lavarli sopra i 40' gradi perche' si possono lacerare i tessuti e soprattutto gli elastici.
Voi cosa mi dite? lavate i pannolini sintetici a 60'? e se si' e lo fate da tanto, mi confermate che si rovinano con i lavaggi?
Devo trovare una soluzione a quest'ultimo problema perche' mia mamma , che segue il bambino di giorno, mi dice giustamente che lei non vuole che il bimbo puzzi gia' di pipi' appena cambiato.
ATTENDO I VOSTRI PREZIOSISSIMI COMMENTI, SIA SUL MIO PRIMO DUBBIO CHE SUL SECONDO.
Un grazie di cuore a chi rispondera'.
Ciao
Silvia