Sono stufa di cambiare il letto ogni mattina!!

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

Sono stufa di cambiare il letto ogni mattina!!

Messaggioda Moky1980 » mar mag 24, 2011 1:51 pm

Ciao mamme!! Il mio primo bimbo di 2 anni e 4 mesi si sveglia ogni mattina bagnato di pipì fino al mento! Con lui uso gli U&G (col secondo invece mi sono convertita ai lavabili!!!) e ne ho provati di tutti i tipi, ma niente!! Sempre bagato! Beve tantissimo!!
Vorrei provare a usare almeno di notte un lavabile per lui o un qualcosa di simile...c'è qualcosa che supera gli U&G??? GRAZIE!!
Immagine

Immagine
Moky1980
NewEntry
NewEntry

Re: Sono stufa di cambiare il letto ogni mattina!!

Messaggioda danychris » mar mag 24, 2011 2:23 pm

Non sono una veterana e non li ho mai provati, ma ho letto in giro che molte hanno ovviato il problema con i fitted. Sono della mia marca preferita (gli HH :ado: ) avendone uno sfacelo di pocket e non avendo problemi credo che siano molto validi. Credo che se coi pocket fallirò la fase notturna con vari assetti, tenterò coi fitted (tanto una scusa buona per fare acquisti qui la si trova sempre.. :mrgreen: )
:LOVEECO: :EADD:
ImmagineImmagine
danychris
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Ally » mar mag 24, 2011 2:29 pm

Ciao Moky,
penso che ti risponderanno anche altre ecomammine piu' esperte, ma per il momento io posso dirti la mia (piccola) esperienza :-) sperando che ti possa essere utile. Ho una bimbetta di quasi 4 mesi e uso i lavabili da quando e' nata, sia per il giorno che per la notte; faccio allattamento misto, quindi so quanti ml ingurgita e posso dirti quanto regge il mio assetto notturno. Il pannolo notturno glielo metto verso le 21,30 e la cambio il mattino successivo verso le 8, a volte se ci riaddormentiamo anche un po' dopo; quindi l'assetto deve durare circa 11 ore e assorbire la pipi che deriva da 360-400 ml di latte. Io la impacchetto nel seguente modo: pannolo pocket farcito con 1 inserto MF 4 strati + 1 Disana, oppure 2 MF piu' sottili e 1 Disana, oppure 1 MF 4 strati + doppio inserto in bamboo. Al mattino gli inserti sono zuppissimi ma lei e' perfetta! Qui sul forum ho imparato a fare gli assetti, e, grazie a Chiara e altre ecomamme, ormai sono lanciatissima sulla farcitura! E' molto importante che il pannolo farcito aderisca ben bene ai genitali, che non sia lento, cosi la pipi viene catturata subito dagli inserti e non ha modo di uscire. Altra cosa importantissima, mettere sempre la MF sopra e il disana, o il bamboo o la canapa sotto. Io per il momento canapa ne ho usata quasi nulla, perche' la mia piccoletta fa tanta pipi ma non tanta quanta un bimbo di uno o due anni, per cui e' presto, ma qui sul forum le mammine di bimbi piu' grandi si trovano benone con gli inserti Jamtots o FB in canapa, che sono super assorbenti!
La cosa che mi sento spassionatamente di dirti, a parte tutto, e' la seguente: non mollare, vedrai che risolverai questo inconveniente dell'allagamento, e poi sarai felice con i lavabili! Un bimbo che non usa U&G e' un grande aiuto per la vita del pianeta e di tutti noi, in primis per i bimbi :-)
Forza forza!!
Immagine
Immagine
Ally
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Julie » mer mag 25, 2011 10:28 am

Ciao! Anche io ho questo problema con gli U&G, infatti le volte che non abbiamo i lavabili per la notte (vacanze, notte dai nonni, lavatrice rotta, ecc) optiamo per utilizzare una So Simple sopra il pannolino U&G. Non risolviamo completamente ma è sufficiente cambiare body :wink:
Il nostro assetto da guerra purtroppo non è più nello shop per cui non so se c'è qualcosa di analogo come assorbenza.
Io ti consiglio un MT Snap che ha il cavallo largo e si chiude bene sulla coscia, dentro io ci metto un booster di spugna, un MF a 4 s e un inserto di canapa a 3 strati. Lele ha 20 mesi, beve 200 ml prima di andare a letto e un sacco di acqua non qualtificabile a cena.

Se riesci prova a pesare il pannolo della mattina per vedere circa quanta pipì fa.
Io se dovessi rifarmi gli assetti notturni, andrei di disanone (http://www.ecobaby.it/shop/default/disa ... 0x80cm.htm), non ne possiedo uno, ma adoro i disana classici e ho un inserto in bamboo grande circa come quello e lo trovo molto assorbente, in più si asciuga in un attimo.

Il tutto coperto da una mutanda So Simple perchè Lele dorme a pancia in giù prevalentemente e la pipì fa fatica a riempire la parte dietro.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Julie
Premium
Premium

Messaggioda Bobulina » mer giu 08, 2011 10:20 am

Sono nella stessa situazione di Moky :-? io fino ad ora mi ero trovata splendidamente con assetto notturno formato da inserto in microfibra con sotto Disana in cotone ripiegato... Ma ultimamente la mattina Dario lo trovo proprio zuppo fino alle orecchie, in effetti gli metto il pannolo intorno alle 21,30 e va avanti fino al mattino alle 9 - 9,30 :roll: in più lui la notte fa ancora 2/3 poppate, insomma è un piscione :bang:
Non so come muovermi, avevo pensato di comprare qualche inserto in canapa ma non so come combinarli insieme al cotone e alla microfibra, mettere tutto insieme mi sembra un malloppone assurdo, non mi si chiuderebbe nemmeno il pannolo... Sarei fortemente tentata dai Fitted in microfibra con relative mutande copripannolo ma l'idea di spendere una altro bel po' (credo me mi occorerebbero almeno altri 5/6 pannolini Fitted) non è che mi alletta tanto (anche se mi piacerebbe, lo confesso :ado: ).... Voi che mi suggerite?
ImmagineImmagine
Bobulina
NewEntry
NewEntry

Messaggioda piccis » mer giu 08, 2011 10:13 pm

Io hoi sopportato perdite ogni mattina per un mesetto, cambiando diecimila assetti, piega qui, stringi lì, tira di qua... tutto con so simple sopra.
Adesso se ne manca uno per la notte della lavatrice faccio ancora così, ma di norma vado col liscio con dei morbidissimi FITTED :ado:
Basta perdite, basta segnacci, basta pannolini che si imbarcano e tutto il tuo super assetto non viene manco toccato perchè la pipì scivola direttamente fuori :grr

Fitted ben farciti, naturalmente, ma è tutto un altro mondo :ado:

C'è la spesa, questo è vero, però si possono usare per più bambini (che Moky vedi già ha), o alla più stretta rivendere... nel frattempo si è evitato di arrabbiarsi ogni mattina!
Immagine

Immagine
piccis
NewEntry
NewEntry

Messaggioda ilariarig » gio ott 13, 2011 4:52 pm

Ciao! anch'io ho quel problema con Pablo... ha due mesi e pesa sei chili. ho sempre usato con lui i lavabili, marca kinkilia e babymio, però ha sempre fuoriuscite e adesso che ha cominciato a dormire sei ore filate di notte si bagna tantissimo. Gli metto un solo inserto ripiegato nella misura più piccola perché con due mi pare troppo infagottato... ma non so che fare, ora sto usando gli usa e getta di notte per disperazione, non posso cambiargli le lenzuola tutte le mattine alle 5!!! e poi comunque si bagna sempre anche di giorno, certe volte devo cambiargli body e pantaloncini anche 3-4 volte a giornata! avete dei consigli?
ImmagineImmagine
ilariarig
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Jessina » gio ott 13, 2011 8:17 pm

Ciao Ilariarig, secondo me dovresti aggiunge un disana di cotone alla mf perché infagotta di meno. Certo è che a mano a mano che i bimbi crescono si aumenta l'assorbenza. Buone prove
ImmagineImmagine
Jessina
NewEntry
NewEntry

Messaggioda STEFY1976 » ven ott 14, 2011 8:11 am

secondo me non devi avere paura di infagottarlo di più per la notte!!!
non succede nulla... dovevi vedere che sederoni aveva riki ma ha sempre dormito lo stesso!
e poi cmq non ti allarmare nel senso che non è che aumenterai sempre l'assorbenza... ad un certo punto berrà meno liquidi e "tornerai indietro" con culotti meno infagottati!
la scelta del lavabile comporta di per se che non abvrai la "sottiliezza" degli usa e getta..ma è molto molto più sano....

stefy
Immagine
Immagine
STEFY1976
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mariannacestaro » ven ott 14, 2011 10:13 am

ilariarig ha scritto:ha due mesi e pesa sei chili. ho sempre usato con lui i lavabili, marca kinkilia e babymio, però ha sempre fuoriuscite

Per i babymio non so dirti che non li conosco, i kinkilia vestono abbastanza piccolo e ora che pesa 6kg dovrebbero cominciare a stare bene, prima non so :uhm:

ilariarig ha scritto: e adesso che ha cominciato a dormire sei ore filate di notte si bagna tantissimo. Gli metto un solo inserto ripiegato nella misura più piccola perché con due mi pare troppo infagottato...

Un inserto solo pare poco anche a me però con Irene a 3 mesi e 6.5 kg quando abbiamo iniziato coi lavabili, non ci trovavamo bene con l'inserto TU perchè infagottava troppo e Irene piangeva.. noi siamo andate subito bene con 2 inserti mf small (avevamo quelli degli HH e dei fuzzy).

Ma giusto per capire, l'inserto lo trovi zuppo o semi asciutto?
le perdite le ha dal girocoscia?

Io, ma mi rendo conto che questa è proprio una cosa personale, non ho mai usato gli inserti TU ripiegati, sono andata avanti con quelli small finchè non è cresciuta abbastanza da usare i TU "distesi".
A noi piacciono gli inserti giusti :wink:

Il mio consiglio pertanto è quello di provare con 2 small se li hai.. se devi fare acquisti anch'io consiglio i disana che sono molto sottili..
Immagine
Immagine
mariannacestaro
Premium
Premium

Messaggioda marmar » ven ott 14, 2011 3:06 pm

:qq:
Io, ma mi rendo conto che questa è proprio una cosa personale, non ho mai usato gli inserti TU ripiegati, sono andata avanti con quelli small finchè non è cresciuta abbastanza da usare i TU "distesi".
A noi piacciono gli inserti giusti :wink:

Il mio consiglio pertanto è quello di provare con 2 small se li hai.. se devi fare acquisti anch'io consiglio i disana che sono molto sottili..

a noi un inserto solo non è mai bastato. neanche nei cambi di giorno ogni 2-3 ore.
di notte ne mettevamo 3 di inserti; unTU small con sotto uno lungo con sotto un disana...... ed era ben infagottato :-00 non si è mai lamentato
cmq col secondo figlio proverò i fetted anche io probabilmente----- :wink: mi sembrano un ottima e pratica soluzione notturna
Immagine
Immagine
marmar
NewEntry
NewEntry

Messaggioda ilariarig » sab ott 15, 2011 9:00 am

ciao a tutte grazie dei consigli!!! ho provato a mettergli di notte i lavabili marca flip... sono ottimi! non so se li conoscete, sono composti da una mutandina in microfibra e da una serie di inserti tipo classico mollettone di una volta (un quadratone di cotone a più strati, che viene ripiegato più volte). tra l'altro si possono anche abbinare a inserti usa e getta biodegradabili (ottimi per le vacanze:la mutandina batsa sciacquarla e si asciuga in fretta, gli inserti usa e getta risolvono il problema dei lavaggi se siete in un posto senza lavatrice). assorbenza maxi e perdite zero. li vendono in kit di sei mollettoni e due mutandine. la mutandina senza inserti è anche ottima come costumino per i primi anni, tipo se portate il bimbo a fare acquaticità in piscina a sei mesi, etc... non vanno bene prima dei due mesi perché sono davvero molto grossi, però che sollievo stamattina quando ho trovato il bimbo asciuttissimo! con i KK: probabilmente usavo troppo detersivo e li ho cerati!!! ho provato a metterli in lavatrice e fare due risciacqui e ora oggi tutto va molto meglio! a quelle più eco consiglio anche babymio: sono in fibra di bambù, forse un po' meno pratici dei KK ma per i primissimi tempi vanno benissimo perché vestono piccolo. io a pablo li ho messi a dieci giorni di vita. li trovate sul sito babymio.it.
ImmagineImmagine
ilariarig
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Julie » mar ott 18, 2011 9:37 am

ilariarig ha scritto: li trovate sul sito babymio.it.

Ci sono anche su Ecobaby :wink: Io però sinceramente li trovo più scomodi idealmente rispetto a dei classici pocket :uhm: Li trovo meno versatili.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Julie
Premium
Premium

Messaggioda SaraLove » mar ott 18, 2011 6:12 pm

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma ho anch'io problemi la notte dato che mio figlio beve due bibe da 250 ml e dorme circa 12 ore, e vorrei evitare di cambiarlo a metà notte perché piange a dirotto dato che vorrebbe continuare a dormire dopo aver preso il bibe senza essere spogliato.
Vedo che voi siete molto esperte, per cui vi chiedo: con un Fitted farcito a dovere + So Simple risolvo il problema? Al momento qualunque farcitura esagerata non riesce a contenere la pipì del mio piscione!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
ImmagineImmagine
SaraLove
NewEntry
NewEntry

Messaggioda piccis » mar ott 18, 2011 8:59 pm

Da qualche parte proprio in questi giorni Chiara diceva che 500ml in inverno sono in zona miracolo :-00

se non vuoi cambiare a metà notte l'assetto più strong che io sappia è fitted con dentro un canapone a 2 o 3 strati, un microfibra 4s e... qualcos'altro :-00 tipo un telino di cotone sottile (più sottile del disana secondo me); al posto del canapone io ho degli inserti in cotone bambù che sono quelli che ci mettono più di tutti ad asciugare (canapa però ho 2s) , che quindi presumo siano quelli che assorbono di più, però non so se ci sono ancora :roll:

non so se regga ma finchè non provi non lo sai :roll:

mi sacrifico e faccio un giro nello shop a vwdere cosa c'è di utile :mrgreen:
Immagine

Immagine
piccis
NewEntry
NewEntry

Prossimo

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta