U&G ecologici NATURE BABYCARE

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

U&G ecologici NATURE BABYCARE

Messaggioda mamminafelice » lun ago 01, 2011 3:24 pm

Alla ricerca dell'U&G da usare in attesa dei lavabili oggi ho scoperto questi all'Auchan.....

http://www.auchan.it/Prodotti/ProdottiA ... ogici.aspx

http://www.naturebabycare.it/

Mi sembrano interessanti!

dal sito:
I pannolini della ditta svedese Naty sono ideali sin dai primi giorni di vita del vostro bimbo, biodegradabili al 70% e realizzati con materiale rinnovabile. La Naty utilizza materiali di alta qualità naturali, per ridurre al minimo il rischio di irritazioni e sono quindi ben si adatta alle pelli più sensibili. I pannolini Nature Babycare sono morbidi e confortevoli e le loro prestazioni in termini di assorbimento e di anti-perdita sono stati premiati molte volte negli ultimi anni da gruppi di genitori che li hanno testati. Oltre ad essere i più sottili pannolini biodegradabili in commercio, risultano facilissimi da mettere. In questo modo, i pannolini Naty mantengono un ottimo potere assorbente senza compromettere il comfort e la piena libertà di movimento dei vostri piccini. Il modello con piega centrale brevettato e l'ottima aderenza mantengono asciutto il bimbo garantendogli il massimo comfort. La superficie interna, a diretto contatto con la pelle del bimbo, è realizzata con una pellicola a base di Mais naturale al 100%, senza componenti geneticamente modificati, ovvero plastica e senza cloro sbiancato. La polpa di legno utilizzato proviene da foreste gestite in modo sostenibile e certificate FSC europea. Le barriere anti-fuga (intorno alle cosce) fornisce protezione a doppia tenuta. Il tessuto utilizzato è a base di amido di mais non geneticamente modificati e biodegradabile al 100%. La parte esterna impermeabile che va a contatto con i vestiti e fatta con un film a base di amido di mais non-OGM che è biodegradabile al 100%. Questo film è microforato, permettendo alla pelle di respirare ed evita il rischio di irritazione. La parte assorbente è costituita da cellulosa superassorbente e legno, al 100% privo di cloro proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Il sistema di chiusura è costituito da ampie alette elastiche e riposizionabili, portando confort ed adattabilità a tutti i tipi di corpo. L'inchiostro di stampa utilizzata per i simboli inscritti sugli strati esterni è di soia e certificato, senza metalli pesanti pericolosi per la salute. I pannolini Nature Babycare non contengono plastica o profumi.
Immagine
mamminafelice
NewEntry
NewEntry

Re: U&G ecologici NATURE BABYCARE

Messaggioda Ally » lun ago 01, 2011 6:46 pm

Li ho presi oggi all'Auchan :) hanno tutta la linea: trainers,salviettine,prodotti bagno...
Sembrano carini,tutti biodegradabili, anche la busta è di plastica derivata dal mais. In questi giorni li proverò e posterò le mie impressioni :) sono creati da una mamma svedese e Made in Sweden.
Immagine
Immagine
Ally
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mamminafelice » lun ago 01, 2011 7:35 pm

Li ho visti il giorno giusto allora!!!! ;-)
Anche nel nostro hanno tutto, vorrei provare anche le salviette!

Se hai voglia fammi poi sapere cosa ne pensi!
Grazie!!!
Immagine
mamminafelice
NewEntry
NewEntry

Messaggioda danychris » mar ago 02, 2011 11:27 am

Io li ho provati.. Sono ottimi.. I pannolini tengono perfettamente idem anche le salviette, delicatissime, se non fossero cari ammazzati sarebbero l'ideale per le uscite dove non è possibile usare i lavabili. Trovo cmq più economici i moltex e a parità di qualità e tenuta sono alla pari..
ImmagineImmagine
danychris
NewEntry
NewEntry

Messaggioda danychris » mar ago 02, 2011 11:28 am

Io li ho provati.. Sono ottimi.. I pannolini tengono perfettamente idem anche le salviette, delicatissime, se non fossero cari ammazzati sarebbero l'ideale per le uscite dove non è possibile usare i lavabili. Trovo cmq più economici i moltex e a parità di qualità e tenuta sono alla pari..
ImmagineImmagine
danychris
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mamminafelice » mar ago 02, 2011 11:32 am

Grazie mille!!!!!
Io non li ho visti così cari....o forse non mi rendo ancora bene conto! ;-)

Il pacco da 26 circa (non ricordo bene) della taglia piccola venivano 6,50 all'auchan....

Le salviette sono un pò più care, ma non così tanto...e anche i prodotti per l'igiene!
Immagine
mamminafelice
NewEntry
NewEntry

Messaggioda danychris » mer ago 03, 2011 9:49 am

Il pacco piccolo non costa tantissimo, ma già dalle taglie più grandi diventano cari.. Guardaci!!! I prodotti per l'igiene non saprei.. Sono prodotti naturali e quindi già mi piacciono :wink: .. Se vi può interessare ci sono anche i prodotti della Pilogen Carezza, la linea bio bio baby molto ma molto ecologici e senza schifezze dentro, ma soprattutto sono molto economici.. :mrgreen:
ImmagineImmagine
danychris
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mamminafelice » mer ago 03, 2011 8:33 pm

Mi sono concentrata su quelli taglia piccola e non ho guardato gli altri....... :roll: :roll: :roll: :roll: ops......
Guarderò!!! ;-)

Sempre all'auchan ci sono anche i prodotti bio bio baby, ma non sempre ci sono tutti....
Comunque è vero, sono decisamente con prezzi competitivi!!!! ;-)
Immagine
mamminafelice
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Ally » gio ago 04, 2011 7:59 pm

Provati!!
Sono ottimi,un altro pianeta rispetto ai Naturae. Stante il fatto che i lavabili sono i migliori pannoli in assoluto
secondo me, quando serve utilizzare gli u&g,questi sono ottimi :)
Immagine
Immagine
Ally
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mamminafelice » ven ago 05, 2011 12:44 pm

Grazie mille Ally!
Per fortuna non avevo preso ancora nulla per i primi giorni.....penso che prenderò questi per provare......
Immagine
mamminafelice
NewEntry
NewEntry

Messaggioda dora » ven ago 05, 2011 1:40 pm

Anche io con i naturae mi son trovata malissimo.... Ma l'auchan qui a pt non l'ho mai visto.... :evil: :twisted: :twisted:
Immagine
dora
Expert
Expert

Messaggioda Ally » ven ago 05, 2011 2:20 pm

Sono ottimi anche nel prezzo:costano la metà dei Naturaè :) 52 pannolini circa 11€,non male.
Cmq i lavabili sono sempre the best!!
Immagine
Immagine
Ally
NewEntry
NewEntry

Messaggioda STEFY1976 » mar ago 09, 2011 8:19 am

mah... a dire il vero io i prodotti bio bio bay li trovo caretti.
quelli della schleker costano MMMOOOOOOLTO ma molto meno e sono davvero ecologici (il bagnetto da mezzo litro 1,99 euro!!!) io sono andata avanti con quello...

però attenzione non tutto è bio, solo alcuni prodotti. li trovate nella lista di "mondo nuovo" la cura del bebè..
FACCIAMOCI FURBE RAGAZZE!!!

STEFY
Immagine
Immagine
STEFY1976
NewEntry
NewEntry

Messaggioda dora » mar ago 09, 2011 3:08 pm

ma dove li trovi stefy?
Immagine
dora
Expert
Expert

Messaggioda STEFY1976 » mer ago 10, 2011 1:13 pm

I prodotti alla schlecker appunto (non so come si scrive!!!).. e sono davvero buoni!!!

la lista dei prodotti bio a prezzi del supermercato la trovi sul link di "mondo nuovo" la cura del bebè...

sui "detersivi bioallegri" per dire... lì trovi tutti i trucchetti per essere economica ed ecologica allo stesso tempo!
è una bella guida. utile e illuminante sotto moltii aspetti.

stefy
Immagine
Immagine
STEFY1976
NewEntry
NewEntry

Prossimo

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta