allergia????

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

allergia????

Messaggioda ariete67fb » gio set 01, 2011 12:41 pm

ciao a tutti sono una ecomamma e il mio bimbo ha 13 mesi. Uso i bumgenius da quando ne ha 6 e mi ero sempre trovata bene, nel periodo della dentizione ha avuto dei problemi di culetto rosso (ma molto rosso) e il pediatra dopo avermi dato 10.000 creme diverse ha sollevato il problema che magari fosse il pannolino! Ho sospeso i lavabili tornando agli U&G (con molta tristezza ) e nel giro di poche ore il culetto era tornato normale. Per nn arrendermi ho rilavato tutti i panno pensando magari alla pipì acida causata dalla dentizione, ci ho riprovato e di nuovo culo rosso. Questa estate per comodità e per il caldo ho continuato ad usare gli U&G ma vorrei tornare ai lavabili. qualcuno ha qualche notizia in merito ad allergie??? Premetto che ho provato anche a togliere-mettere i veli cattura pupù con vari teli/garze etc. AIUTO VOGLIO USARE I MIEI FAVOLOSI LAVABILI!!! :bang:
ariete67fb
NewEntry
NewEntry

Re: allergia????

Messaggioda chiaraweb » ven set 02, 2011 7:22 am

Ciao
è successo anche a noi con Elisabetta, ed è proprio la pipì acida che rende il sedere rosso.
Di solito succede proprio nella zona dove la pelle sta a contatto con la pipi, se fosse allergia diciamo che sarebbe arrossato anche sui fianchi.
Gli U&G migliorano la situazione perchè trasformano la pipi in gel!
Nel ns caso la cosa era anche accompagnata da un odore molto forte che rendeva l'uso degli U&G insopportabile dalla puzza :cry:
Il Nostro PhotoBlog

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
chiaraweb
Guru~Admin
Guru~Admin

Messaggioda ariete67fb » ven set 02, 2011 8:16 am

infatti è arrossato solo nelle parti a contatto. ma allora come hai risolto il problema? :-?
ariete67fb
NewEntry
NewEntry

Messaggioda STEFY1976 » lun set 05, 2011 9:57 am

hai provato la seta buretta??
magari risolve...
io ti dico il vero non ho praticamente MAI usato le creme perchè secondo me sono loro che lacerano i tessuti, soffocandoli...

perferivo lasciare il culetto all'aria un po' di più...con borotalco!
una volta solo ho usato la crema pannolo della weleda, un velo leggerissimo e miracoloso!
e il tutto si è risolto benissimo anche usando solo i lavabili.
poi ovviamente ogni bimbo è a se stante!
stefy
Immagine
Immagine
STEFY1976
NewEntry
NewEntry

Messaggioda dora » lun set 05, 2011 10:30 am

Anche noi ad ogni dentino che spunta abbiamo la patata rossa.... Io appena mi accorgo ( senza lasciarla diventare fuxia) la tengo il più possibile all'aria e le metto olà crema della weleda o la vitamindermina. Se è solo arrossata lacrima se mi sembra sudata, "lacerata" la seconda e per ora va bene.. No siamo mai arrivati a fastidi o dolori particolari per Agnese...
Immagine
dora
Expert
Expert

Messaggioda chiaraweb » mar set 06, 2011 12:59 pm

Io faccio come Dora!! :clap la lascio senza e incremo!
Il Nostro PhotoBlog

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
chiaraweb
Guru~Admin
Guru~Admin

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta