Lavabili neonato

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

Lavabili neonato

Messaggioda Trelle » mer set 14, 2011 3:50 pm

Ciao a tutti,
a gennaio arriverà la mia seconda bimba ed inizialmente avevo pensato di utilizzare per i primi 3 mesi circa (fino al raggiungimento dei 5 Kg) i pannolini usa e getta biodegradabili, perchè avendo tanti lavabili TU che utilizzo per Letizia (ho iniziato ad usarli che lei aveva 9 mesi) non mi conveniva acquistare una ventina di HH Mini-TU...
ma proprio l'altro giorno il comune nel quale abito ha deciso di dare dei contributi (uno da € 75 ed un secondo da € 90) alle famiglie che l'acquisto i lavabili, quindi rifacendo i conti mi conviene sicuramente acquistare i lavabili!
Ho però un dubbio: secondo voi è molto complicato gestire i lavabili con una bimba piccola, che va cambiata minimo 8 volte al giorno, ed una bimba di 2 anni e qualche mese, che non so ancora se sarà senza pannolo quando nascerà la sorellina?
Mio marito continua a dirmi, nonostante economicamente conviene, che ha paura che sia troppo impegnativo, ma io vorrei evitare di usare gl'usa e getta!!
Altro dubbio, mi confermate che i più comodi e veloci nell'asciugatura sono i pocket mini HH? ho letto bene nel forum dei mini-TU Budget Bottoms, ma non li conosco bene!
grazie, Laura.
Immagine

Immagine
Trelle
NewEntry
NewEntry

Re: Lavabili neonato

Messaggioda Julie » mer set 14, 2011 4:48 pm

Io ho iniziato ad usare i pannolini che Lele aveva già 2 mesi e aveva raggiunto i 5 Kg, per cui non ti saprei dire molto sui mini TU.
Secondo me il ragionamento da fare è:
1. la prima bimba quanto ci ha messo a raggiungere i 6 Kg (peso massimo con cui si riescono ad utilizzare i mini)?
2. quanti pannolini hai che vestono piccolo (HH nuovo fitting, FB, KK, BK)?

Se ci ha messo poco (8-10 settimane), secondo me non conviene comprarne 20 ma magari 5 o 6 da alternare con U&G biodegradabili. Se hai pannolini tipo HH old fitting e MT ti conviene magari comprarne qualcuno che veste piccolo così magari inizi ad utilizzarli presto.

Stefy83 ha utilizzato pannolini lavabili con 2 bimbi e mi sembra di ricordare che li alternava agli U&G perchè era un po' faticosa la gestione di due pannolati, più che altro per le lavatrici.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Julie
Premium
Premium

Messaggioda Trelle » mer set 14, 2011 9:11 pm

Grazie Julie,
Letizia è nata di 3,5 kg ed è arrivata a 6 kg dopo 4 mesi mentre i pannoli che ho sono:
12 HH (non so se sono mod. nuovo o old, li ho acquistati l'anno scorso a settembre)
5 KK
2 FB
3 MT
1 bumgenius V4
Io avevo pensato di acquistare 21 HH mini (calcola che ho 165 € di contributo comunale) ed eventualmente tenere un pacco di biodegradabili per le emergenze (ritardo nell'asciugatura)
Diciamo che il quesito è quello di sapere se usare i lavabili con due bimbe contemporaneamente sia fattibile o troppo stancante :lava: e quale potrebbe essere il pannolo "migliore" per i primi mesi.
Immagine

Immagine
Trelle
NewEntry
NewEntry

Messaggioda gabriela » mer set 14, 2011 9:55 pm

Io con gli HH mini mi sono trovata malissimo, e anche ora lo stesso problema ce l'ha l'amica a cui li ho prestati... Non ho mai capito cosa avessero ma perdevano sempre, un dramma. :bang:
Il mio ben presto ha usato molti TU che vestono piccolo e quindi da subito ho usato a tempo pieno i lavabili... Fantastico, però lui era un torello e dopo due settimane dal parto pesava 4.5 kg.
Prova a prenderne pochi e prenditi altri TU che potranno servirti nel caso tu debba usare i lavabili con entrambe le donzelle. Mi sembra una spesa più utile.
Immagine
Immagine
gabriela
NewEntry
NewEntry

Messaggioda dora » gio set 15, 2011 8:13 am

Agnese è nata di 3 kg ma è cresciuta velocemente..... quindi per me i mini tu sarebbero stati sprecati....

io i fb, bg, kk e patapum li ho iniziati ad usare che agnese aveva un mese.... quindi io non comprerei mai 21 mini tu.. al massimo 5-6 per togliermi la soddisfazione e poi comprerei altri tu normali per averne a disposizione di più se magari la sorella non è arrivata ad essere senza pannolino...
Immagine
dora
Expert
Expert

Messaggioda Trelle » gio set 15, 2011 8:28 am

Io con gli HH mini mi sono trovata malissimo

Che strano, io con quelli TU mi trovo bene e pensavo che fossero buoni anche i mini!

Non c'avevo proprio pensato :bang: al fatto che potrei acquistare solo 5-6 mini tu
ed eventualmente altri fb, bg, kk che sicuramente saranno molto più utili! Grazie, ottimo consiglio!
Quindi i TU, soprattutto fb, bg e kk si posso già mettere verso i 4,5kg?
I patapum non li conosco, Chiara non li vende, giusto?
Immagine

Immagine
Trelle
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mariannacestaro » gio set 15, 2011 8:44 am

Io di hh mini tu ne avevo uno solo e poi avevo preso i prefold per i primi mesi ma con questi è stata una tragedia mentre con il mini pocket andavo alla grande :D Irene però era bella cicciotta da subito e soprattutto aveva delle belle gambotte :wub:

Secondo me il problema dei neonati son proprio le coscette da fenicottero per cui è difficile che un lavabile le fasci bene...

Io fossi in te aspetteri di vedere com'è il pupo e poi deciderei il da farsi :baby
Immagine
Immagine
mariannacestaro
Premium
Premium

Messaggioda Julie » gio set 15, 2011 8:49 am

OT MARIANNA e questo nuovo ticker???? :ado: :ado: :ado: :wub: :wub: :clap :clap
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Julie
Premium
Premium

Messaggioda mariannacestaro » gio set 15, 2011 9:00 am

Julie ha scritto:OT MARIANNA e questo nuovo ticker???? :ado: :ado: :ado: :wub: :wub: :clap :clap

:oops: ehm che dire... Second coming!!! :lol
Immagine
Immagine
mariannacestaro
Premium
Premium

Messaggioda cri » gio set 15, 2011 9:16 am

mariannacestaro ha scritto:Second coming!!! :lol

che bello.
quanti bimbi nuovi.

cri
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
cri
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mamminafelice » gio set 15, 2011 11:56 am

Ma il contributo del tuo comune è per qualsiasi tipo di pannolino lavabile?!?!
Da noi lo da la provincia, ma solo per alcuni tipi e in misura diversa a seconda della tipologia....... :-? :-?
Immagine
mamminafelice
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Trelle » gio set 15, 2011 1:13 pm

Si, per qualsiasi tipo di pannolino!
Inizialmente pensavo fosse vincolato all'acquisto del kit che vendono nella farmacia comunale,
mentre ieri, quando sono andata in Comune per richiedere il contributo per i pannolini acquistati l'anno scorso per Letizia :lol , mi hanno detto che io posso acquistarli dove voglio, per loro l'importante è utilizzarli :clap !
Immagine

Immagine
Trelle
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Julie » gio set 15, 2011 2:16 pm

Trelle ha scritto:ed eventualmente altri fb, bg, kk che sicuramente saranno molto più utili! Grazie, ottimo consiglio!
Quindi i TU, soprattutto fb, bg e kk si posso già mettere verso i 4,5kg?
I patapum non li conosco, Chiara non li vende, giusto?

A mio parere i Kg alla fine sono indicativi: Lele ha raggiunto in fretta i 5 Kg ma non è mai stato un colosso per cui avevamo parecchie perdite dalle cosce, che non riuscivamo a fasciare bene con alcuni pannolini, ma mettendo gli inserti fuori dalla tasca con sopra un velo di pile, non abbiamo più avuto problemi.
Io mi orienterei su qualche mini e più TU che vestono piccolo :wink:
I patapum erano nello shop di Chiara, ma ho appena visto che non ci sono più :roll:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Julie
Premium
Premium

Messaggioda Trelle » gio set 15, 2011 2:36 pm

mettendo gli inserti fuori dalla tasca con sopra un velo di pile, non abbiamo più avuto problemi

Ho tanti inserti che non utilizzo con Letizia che potrei usare per la piccola!
Perchè non riesco a trovare i patapum nello shop?
ho selezionato dal Brand ma non mi esce nulla e nei pannolini lavabili non li trovo? :grr
Immagine

Immagine
Trelle
NewEntry
NewEntry

Messaggioda gabriela » gio set 15, 2011 3:54 pm

Noi abbiamo usato da quasi subito i BG, FB, i Kinkilia e poi avevo preso degli aio (imse vinse che però Chiara non tiene e che sono fantastici) e poi avevo i flip di BG che sono superfascianti e per i piccoli van bene.
In effetti all'inizio sono superfagottoni, ma non sono disturbati i piccoli, almeno credo :shock: .
Vedi un pò tu, a me è spiaciuto che i mini non andassero, le ho provate proprio tutte,ma perdevano sempre a ogni cambio.... in compenso gli HH TU sono perfetti!
Immagine
Immagine
gabriela
NewEntry
NewEntry

Prossimo

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta