Help me! cosa dovrò comprare?:D

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

Help me! cosa dovrò comprare?:D

Messaggioda genny » lun ott 03, 2011 12:51 pm

Ciao a tutte!
Sono Genny e sono all'inizio della mia prima gravidanza. Appena abbiamo saputo che, sarebbe arrivato un cucciolino/a (sono alle 13 settimana ancora non sappiamo:D) abbiamo deciso che avremmo scelto per lui i pannolini lavabili.
A quel punto abbiamo cominciato a leggere, ad informarci, e credo di aver capito che il nostro acquisto , se tutto andrà per il meglio, dovrebbe essere di pocket, con interno in micropile, taglia unica....

la sola cosa che non riesco proprio a capire è: che marca scegliere? che differenze ci sono tra una marca e l'altra?
Volendo cominciare fin dall'arrivo a casa con i lavabili, vorrei capire quali pannolini prendere per cominciare, e quanti...
e tra l'altro, cos'altro serve per l'arrivo del bimbo? purtroppo le possibilità nn sono molte, anzi stiamo cercando già cose in prestito da chi ha già bimbi, quindi vorrei capire cosa è proprio indispensabile:D

so che probabilmente molti avranno già aperto post simili, e mi scuso nel caso sia una ripetizione, ma ho bisogno del vostro parere di superesperte!!!

Grazie!!!
genny
NewEntry
NewEntry

Re: Help me! cosa dovrò comprare?:D

Messaggioda STEFY1976 » lun ott 03, 2011 2:15 pm

secondo me dovresti puntare molto sui TU se devi tarare bene le tue disponibilità....
perchè li userai di più e più a lungo. però non li userai da subito.. ma dai 5 kg o magari un po' meno per quelli che vestono più piccolo.

il discorso invece è pensare a quanto vuoi spendere per il periodo di transito, cioè da appena nato alla TU..
potrebbe essere che li sfrutteresti molto oppure pocchissimo..dipende da molte cose!

ci sono cmq pannoli economici da usare per subito (tipo prefolds) e a basso costo..ma ti fanno passare la voglia di usarli i lavabili!
invece i mini TU sono da subito pratici. se magari vorrete anche il secondo allora un pensiero in più potete farlo...

purtroppo sui pannoli da neonato non so aiutarti perchè col mio ho preso quelli a taglie (le s e le m) e poi ho iniziato le TU che ho dispemsso da poco perchè l'ho spannolato.

ripeto: se il budget è limitato io opterei per i TU usando nel frattempo usa e getta o altro, (o pannoli usati). di certo le mie "colleghe" dell'eco baby team sapranno darti delucidazione in merito ai pannoli primi mesi!

poi per il resto, quello che serve etc, ti assicuro che non serve molto al bimbo! se in più hai da farti prestare le cose ancora meglio. io consiglio un sito di "detersivi bioallegri" mondo bimbi dove ci sono semplici spunti su cosa serve davvero per fare del bene a noi e ai nostri cuccioli senza farci prendere da acqusiti insensati!

intanto buona ricerca! anche io come te mi ci sono messa da subito.. ma fai con calma che di tempo ne hai!
stefy
Immagine
Immagine
STEFY1976
NewEntry
NewEntry

Messaggioda genny » lun ott 03, 2011 2:18 pm

grazie stefy! si si , so che di tempo ce n'è, ma sembra ieri che l'abbiam saputo e son già passati tre mesi!:D

per ora non ho ancora nulla :( , ma ai lavabili nn rinuncio!:D grazie mille per la tua risposta!!!
genny
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mariannacestaro » lun ott 03, 2011 2:33 pm

Ciao Genny e benvenuta puoi dare un occhio a questo post
viewtopic.php?f=5&t=2255

è un po' datato ma sempre valido nella sostanza: ognuna di noi si è costruita il proprio parco pannoli mixando le diverse marche :mrgreen:

Il consiglio che tutte noi diamo sempre è di iniziare prendendo 1 pannolino per marca di quelli che ci ispirano, poi quando nasce il pupo si integra con quello che ci sembra più adatto.

In ecobaby trovi dei prodotti cult :EADD: che vanno comunque bene (HH, MT e BG) poi alcuni ti piaceranno più di altri, ma soprattutto in ogni momento di crescita di tuo figlio avrai il tuo pannolino preferito e magari un tipo che invece non va più bene come prima e così avanti sino allo spannolinamento :roll:

Per partire subito avrai bisogno dei mini, le tg uniche le puoi mettere, a seconda di quant'è grande e cicciosa la creatura, dopo 1/3 mesi..

Un po' di riflessioni mie personali..
Tutti i pannolini che sotto elenco andranno benissimo su un bimbo sopra i 7 mesi, ma prima di quest'età:

MT sono i più grandi e quelli che puoi farcire di più, sono il pannolino della notte preferito da molte di noi.
HH ottima vestibilità ma se abbiamo delle belle gambotte da subito, sono perfetti per i bimbi più in carne secondo me..
BG vestono prima di hh, adatti anche a bimbi con cosce magroline, in genere penso che vadano meglio sui bimbi longilinei.

I fuzzy sono i più piccoli TU quindi puoi iniziare presto, ma li smetterai prima..

Visto che di tempo ne hai :-00 spulcia per bene questo forum vedrai che un po' alla volta la nebbia si dirada.

Per onestà devo aggiungere che averli in mano chiarisce molto meglio le idee ( e contemporaneamente fa partire una sorta di tunnel da dipendenza 8) )
Immagine
Immagine
mariannacestaro
Premium
Premium

Messaggioda genny » mar ott 04, 2011 9:00 am

grazie Marianna! adesso leggo tutto per bene...ma sappi che nel vortice è semplice entrare:D dovrete insegnarmi come uscirne:DDDD :D :D :D :D
genny
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mariannacestaro » mar ott 04, 2011 2:31 pm

genny ha scritto:nel vortice è semplice entrare:D dovrete insegnarmi come uscirne:DDDD :D :D :D :D

E chi l'ha mai capito?!!!!!!!!! :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
Immagine
Immagine
mariannacestaro
Premium
Premium

Messaggioda chiaraweb » mar ott 04, 2011 2:44 pm

HAAHAHAHAAHAH presenteeeeeeeeeeeeee un tunnel lungo 6 anni :mrgreen:

benvenuta Genny!!
Il Nostro PhotoBlog

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
chiaraweb
Guru~Admin
Guru~Admin

Messaggioda genny » mer ott 05, 2011 9:04 am

Ciao chiara, e grazie! Quando sarà il momento potrei romperti le scatole,sappilo, x chiederti millemila informazioni!! ;)
genny
NewEntry
NewEntry

Messaggioda chiaraweb » lun ott 10, 2011 2:52 pm

sono qui apposta :mrgreen:
Il Nostro PhotoBlog

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
chiaraweb
Guru~Admin
Guru~Admin

Messaggioda Jessina » lun ott 10, 2011 4:59 pm

Ciao genny come già detto sarà fondamentale il peso,il mio bimbo é nato di quasi 4. Ke in un mese e mezzo era già del peso giusto x i TU. All'inizio io non ce l' avrei fatta,devi riprenderti dal parco,imparare a conoscere tutore figlio e le sue necessità..però stimo molto chi ce la fa :clap
buona gravidanza..e buono shopping.. :LOVEECO:
ImmagineImmagine
Jessina
NewEntry
NewEntry

Messaggioda genny » gio ott 13, 2011 11:07 am

Grazie a tutte! A jessina : si hai ragione...mi sa che come dici tu il primo mese lo pre dero' di prova...e di relax...
genny
NewEntry
NewEntry

Messaggioda ilariarig » gio ott 20, 2011 10:00 pm

ciao! noi abbiamo cominciato coi lavabili praticamente subito, alla fine Pablo si è fatto solo le prime due settimane con gli U&G e poi via coi lavabili. io ho: 9 kinkilia, 1 set dei FLIP (due mutandine e sei inserti), più cinque babymio (ma questi li ho presi con un'offertona da quella che li produce, costavano la metà). tutto sommato direi che mi trovo bene con questo numero (quindi 20) e a oggi (Pablo ha due mesi e mezzo) riesco a fare una lavatrice un giorno sì e uno no e ultimamente anche ogni 2 gg. per me i flip sono ottimi di notte mentre i KK di giorno son perfetti se stai attenta a non aspettare troppo a cambiarlo (specie finché non riesco a ficcargli più di un inserto), mentre i babymio non è che mi esaltino (ma come ti dicevo ho approfittato dell'offerta). non conosco le altre marche. so che esistono dei formati mini che vanno bene dalla nascita fino ai 9 kg, ma secondo me non valgono la pena perché li usi poco poco... però tutto dipende da quanto peserà il tuo bimbo/a. il mio era quasi quattro chili alla nascita, non valeva davvero la pena... all'inizo perdeva un po' dal girocoscia ma man mano che si inciccisce il problema passa. però se il tuo /a nasce più piccino/a magari ti conviene prendere qualche mini...
ImmagineImmagine
ilariarig
NewEntry
NewEntry

Messaggioda genny » mar nov 01, 2011 3:49 pm

Scusa Ilaria! Nn mi e' arrivata la notifica della risposta e nn l'avevo vista :((
Grazie per i tuoi suggerimenti...
Ora come ora stiamo conta do le cose che possono prestarci e facendo due conti, come si suol dire, per capire come e quanti pannolini potremo prendere...il massimo sarebbe trovare qualcuno che possa prestarceli, ma qui in zona e' complicato:)
Un'amica ieri mi ha mostrato i pop in ma leggo opinioni discordanti.... Insomma, come si capisce sono ancora in alto mare:)))

Grazie mille
G
genny
NewEntry
NewEntry

Messaggioda ilariarig » mer nov 02, 2011 12:04 pm

prego! anche secondo me l'ideale sarebbe il prestito ma anche noi alla fine non siamo riusciti a trovare nessuno... quindi siamo andati un po' a naso fidandoci di emilia, la nostra rivenditrice di pannoli lavabili & affini (ormai di fiducia). tu dove abiti? perché secondo me la cosa migliore in questi casi è andare di persona a vedere i vari modelli e farsi spiegare bene. noi abbiamo fatto così. io comunque in linea di massima ti consiglio modelli con la microfibra tipo HH oppure KK - esterno in micropile perché si asciuga in due secondi - per il giorno mentre per la notte andrei di fitted con mutanda esterna o simili tipo i flip (questi ultimi mi hanno salvata, ripeto: adesso pablo si fa 12 ore filate senza cambio e senza problemi di sorta, se si sveglia per mangiare di notte non devo nemmeno cambiarlo - cosa che lo faceva imbestialire :evil: :evil: ). ma il tuo è bimbo o bimba? perché a mio parere le cose cambiano anche a seconda del sesso... i maschi fanno più bagnato sul davanti mentre nelle femmine devi rinforzare dietro...
ImmagineImmagine
ilariarig
NewEntry
NewEntry

Messaggioda genny » mer nov 02, 2011 6:11 pm

Io vivo in zona Lecco, e qui intorno non so di grandi commerci di pannolini lavabili... I fitted...ehm..non ho ben capito che sono:DDD
io ho visto dal vivo i pop in , e ho capito così com'è un ai2 ( giusto?:D) , e un poket...ma i video di chiara sono molto chiari e aiutano parecchio ...vedremo:D
intanto aspettiamo di sapere se è m o f, perchè non si è ancora mostrato :D , fa il timidone:D
genny
NewEntry
NewEntry

Prossimo

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta