pannoli in vacanza

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

pannoli in vacanza

Messaggioda momo » gio nov 17, 2011 3:20 pm

Posto qui ma spero di non aver fatto un errore ...
Come vi organizzate quando siete fuori casa e non potete fare lavatrici? dove tenete i pannoli? Wet bag, borsa portapannoli o altro? e per i miasmi che arrivano dai pannolini che fate?
Volevamo andare via per un paio di gg. in albergo - quest'estate siamo sempre andati in appartamenti o villaggio con servizio lavanderia - ma non ho idea di come "stokkare i rifiuti tossici" :oops: che ultimamente mi fa il Tato.
sono un pò imbranata lo sò :oops: .
momo
NewEntry
NewEntry

Re: pannoli in vacanza

Messaggioda stefi83 » gio nov 17, 2011 4:45 pm

Una volta ho letto una frase di Chiara che diceva pressapoco "se non si usano gli usa&getta in vacanza, cosa li hanno inventati a fare?!" e l'ho fatta mia. Mi dispiace, ma non me la sento di portarmi il malloppo dei pannoloni puzzolentoni pure in vacanza :roll: quindi io, quelle poche volte che vado via di casa, uso gli U&G :oops:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
stefi83
Expert
Expert

Messaggioda momo » gio nov 17, 2011 4:52 pm

mi hai levato un "malloppo" dal cuore :lol: mi porterò un pò di uno e un pò dell'altro e userò i lavabili solo il giorno in cui si rientra alla base così da avere meno scorie radioattive da portare appresso 8)
devo dirti che quest'estate siamo stati in vacanza tenda in un villaggio turistico attrezzato con lavatrici ed asciugatrici ed è stata una figata pazzesca, 3 gettoni e via, pannoli pronti all'uso. Pensavo di impazzire ed invece è stato più facile del previsto.
momo
NewEntry
NewEntry

Messaggioda momo » gio nov 17, 2011 4:54 pm

dimenticavo: tutte le mamme italiane che si complimentavano per il coraggio, le mamme straniere caricavano tonnellate di lavabili e non capivano tutta la curiosità che suscitavano le mie :lava:
anni luce da noi 8)
momo
NewEntry
NewEntry

Messaggioda ilariarig » gio nov 17, 2011 8:50 pm

io quoto l'usa e getta. però sono anche una grande fan dei FLIP BG, visto che esistono anche degli inserti u&g bio da inserire nella cover che in vacanza non sono malaccio. il problema è essere dotati di un congruo quantitativo di cover, secondo me almeno 4 (prevedendo cacca, per la pipì si sciacquano sotto il rubinetto e si asciugano in fretta). tuttavia: la cosa ha senso per esempio al mare due settimane. per un paio di giorni in albergo io mi butterei sugli usa e getta e amen! magari quelli biodegradabili. anche se io non ne vado matta.
ImmagineImmagine
ilariarig
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Julie » mar nov 29, 2011 9:26 am

Un po' in ritardo, ma noi abbiamo usato lavabili per vacanze di almeno una settimana e in una casa dotata di lavatrice, in albergo o in posti molto umidi o con valige mignon U&G.
In fondo un pacco di U&G in 3 anni di vita di un bambino credo che si possano accettare :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Julie
Premium
Premium

Messaggioda martina13 » mar gen 03, 2012 11:25 pm

ilariarig ha scritto:io quoto l'usa e getta. però sono anche una grande fan dei FLIP BG, visto che esistono anche degli inserti u&g bio da inserire nella cover che in vacanza non sono malaccio. il problema è essere dotati di un congruo quantitativo di cover, secondo me almeno 4 (prevedendo cacca, per la pipì si sciacquano sotto il rubinetto e si asciugano in fretta). tuttavia: la cosa ha senso per esempio al mare due settimane. per un paio di giorni in albergo io mi butterei sugli usa e getta e amen!

Ciao quoto in pieno.
Quest'estate sono andata benissimo alla grande con i flip e gli inserti biodegradabili u&g che a dispetto dell'apparenza reggono molto.
Io di cover ne avevo solo due ma ce l'ho fatta! Si ecco magari una in più forse non guastava. :wink:
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
martina13
NewEntry
NewEntry

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta