sederino rosso.... inizio con i lavabili o aspetto?

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

sederino rosso.... inizio con i lavabili o aspetto?

Messaggioda mamminafelice » lun nov 21, 2011 9:47 am

Benedetta ha superato i 4300 g quindi pensavo di iniziare con i lavabili....

l'unico dubbio è che abbiamo appena risolto un sederino super rosso con l'antimicotico...

cosa ne dite?
rimando ancora di qualche giorno?
non vorrei proprio le tornasse, piccina....
Immagine
mamminafelice
NewEntry
NewEntry

Re: sederino rosso.... inizio con i lavabili o aspetto?

Messaggioda momo » lun nov 21, 2011 9:58 am

A senso ti direi di aspettare ancora qualche gg così che la situazione si normalizzi, soprattutto per vedere se la cura da dato i suoi frutti: almeno se dovesse tornare l'eritema ( e speriamo proprio di no :D ) sai che la colpa non è dei lavabili :D ; quando comincerai usa il velo di pile che mantiene la pelle del culetto asciutta.Se devi usare creme poi, il velo di pile è un must!
ciao ciao
momo
NewEntry
NewEntry

Messaggioda marmar » mar nov 22, 2011 12:14 am

io direi senza dubbio PROVALI! :baby
se l'eritema è passato, stai traquillla.
per la nostra esperienza cmq questi arrossamenti vanno e vengono!
anzi magari per la bimba e il suo sederino, i lavabili saranno un sollievo :wink:
Immagine
Immagine
marmar
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mamminafelice » mer nov 23, 2011 10:37 am

Sono indecisa capperi....
Sembrava andare meglio, ieri di nuovo puntini, quindi quasi di sicuro è una micosi.... povera cucciola....
per fortuna lei protesta poco....
Immagine
mamminafelice
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mamminafelice » lun dic 12, 2011 12:29 pm

visto che i puntini rossi andavano meglio ho fatto i primi esperimenti con i lavabili, che belli!!!!!

e poi incredibile come il pile rimanga asciutto nonostante l'inserto bagnato!! :clap :clap

mio marito però non è convinto di passare solo ai lavabili, capperi.....
io ci terrei proprio visto anche il sederino delicato di Benedetta che si arrossa come niente!

intanto sto mettendo il velo di pile anche negli u&g....me ne vorrei fare un pò.....
ma che pile devo comprare?
è qualcosa di particolare? :uhm: :uhm: :uhm:
Immagine
mamminafelice
NewEntry
NewEntry

Messaggioda chiarafino » lun dic 12, 2011 12:42 pm

Il pile dovrebbe essere il più sottile possibile, meglio bianco, perché ho sentito dire che il pile colorato può dare allergie (in realtà io ho anche qualche velo colorato e non ho mai avuto problemi, salvo il fatto che non li preferisco perché sono più spessi e più stretti). Ci sono anche negozi on-line che forse lo vendono (in Inghilterra, mi pare very baby, e Ecopannoli in Italia).

Quanto al marito... perché non è convinto? per la fatica? per gli arrossamenti? per le dimensioni? Neanche mio marito è convinto, e infatti credo che abbia cambiato Giorgio tipo due volte in vita sua... a me la cosa non dispiace perché occuparmi dei pannoli mi piace... però non ha mai fornito motivazioni. Ufficialmente la motivazione è che io non l'abbia consultato abbastanza quando ho fatto la scelta della conversione :oops: . Il che può anche darsi, quando prendo le cose di petto difficilmente mi ferma qualcuno :mrgreen: , però è anche vero che quando gliel'ho detto non si è opposto e io ho agito in buona fede. Credo che sotto sotto ci sia una certa pigrizia mentale per fare il cambiamento, insieme forse a qualche resistenza di principio...non so. A me sembrava una scelta ovvia, dato che a lui non sarebbe cambiato praticamente nulla, a parte qualche cambio ogni tanto... boh, evidentemente non siamo tutti uguali. Sarei curiosa di capire le motivazioni di altri mariti
chiarafino
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mamminafelice » lun dic 12, 2011 12:54 pm

Eh.....bella domanda!!!! :D :D :D :D
scherzo!

E' anche perchè Benedetta soffre di reflusso, quindi sta molto in braccio anche mentre dorme, altrimenti non riposa perchè si sveglia di continuo....quindi io vivo con il mio koala attaccato perennemente!
Adesso dovrei fare plinplin ma non ci penso proprio a metterla giù!
e lui dice che non mi devo mettere altro lavoro da fare....

ma è un problema che si fa più lui di me.....
io per la mia piccola ci terrei molto....

però, visto che ci sono un pò di soldini da spendere per l'assortimento, non mi sento di decidere da sola, o meglio di farlo perchè io avrei già deciso....

Grazie per i consigli sul pile, proverò a cercare! :wink:
altrimenti li riprendo da Chiara, quelli sono perfetti anche negli u&g!!!!
Immagine
mamminafelice
NewEntry
NewEntry

Messaggioda ilariarig » gio gen 12, 2012 3:16 pm

oh come ti capisco, noi abbiamo avuto un secondo mese all'insegna di coliche & reflusso in combinata... risolvevo mettendolo a dormire inclinato... cioè gli metti un cuscino sotto il materasso in modo che la testa sia più alta del corpo. oppure a pancia in giù se ti fidi... pablo ha imparato subito a girare la testa quindi lo mettevo a pancia in giù quando dormiva di giorno, così potevo controllarlo, di notte non mi fidavo (comunque adesso ha imparato a girarsi quindi si mette a pancia in giù da solo...). e poi fascia portabebè a più non posso...
ImmagineImmagine
ilariarig
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mamminafelice » gio gen 12, 2012 3:37 pm

Qui si fanno passi avanti per fortuna!
Almeno di notte non dorme più su di me da 3 settimane!
Ho provato a metterla nel mio cuscino di piume che prende bene la sua forma e dorme vicino a me!
Quando si muove scivola un pò, ma è nel letto vicino a me e la tiro su!
Ovviamente mi ha rubato il posto nel lettone ma pazienza!

Grazie Ilaria!
purtroppo lei a pancia sotto non ci sta neppure da sveglia! Altrimenti avrei provato di sicuro!

Per il sederino rosso per fortuna i fermenti hanno risolto quindi non sono sicura fosse una micosi...e non è mai più tornato!
:wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine
mamminafelice
NewEntry
NewEntry

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta