lavabili e schiena sollevata?!?!?

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

lavabili e schiena sollevata?!?!?

Messaggioda elecats5 » mer gen 18, 2012 1:22 pm

Lo so, è una domanda stupidotta, ma se non la faccio mi rimane il dubbio...
quando preparo l'assetto notturno per marta che ha 2 mesi metto 2 inserti(quelli in dotazione)più un preflold di cotone(me li hanno regalati :bang: non capendo cosa intendevo per pannolini lavabili!!! :wink: )...il risultato è un super sederotto che sembra tenere sollevata la schiena dal materasso....domanda:è impossibile che si creino problemi alla schiena verò?
scusate la domanda...
ele
elecats5
NewEntry
NewEntry

Re: lavabili e schiena sollevata?!?!?

Messaggioda annuc » mer gen 18, 2012 2:29 pm

Ma secondo me no.............. ma perchè non consideri il prefold un lavabile? lo è e, a mio parere, funziona anche bene.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
annuc
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mariannacestaro » mer gen 18, 2012 7:24 pm

Ma non è tanta roba a due mesi? :shock:

Io a tre mesi quando ho iniziato di notte mettevo solo due inserti di mf..

In ogni caso se lei non protesta non c'è problema. Irene invece se era troppo imbottita piangeva a quell'età perchè non riusciva a girarsi di lato :roll:
Immagine
Immagine
mariannacestaro
Premium
Premium

Messaggioda Patatigre » mer gen 18, 2012 8:05 pm

mariannacestaro ha scritto:Ma non è tanta roba a due mesi? :shock:

Io a tre mesi quando ho iniziato di notte mettevo solo due inserti di mf..

a noi a due mesi due mf non bastavano per tirare due ore... :oops: :lol:
Immagine
Patatigre
NewEntry
NewEntry

Messaggioda elecats5 » gio gen 19, 2012 1:25 pm

Ciao annuc...
si... il prefold lo considero un lavabile, ma lo trovo un pò scomodo rispetto ai poket...
per il cambio ci metto un sacco tra piegature e mutandina...forse sarà solo che sono imbranata io!!!ahahah
Comunque anceh Martona fa un sacco di pipì...ecco perchè devo farciresuper i pannolini!!!
Abbiamo un problema con l'ombelico però...le si è staccato dopo un mese dal parto :( ed ora è ancora un pò umidino dentro e fa un pò di puss...
il peddy mi ha detto di usare il mercurio cromo emlo stiamo facendo..ma secoindo voi i lavabili non aiutano?io cerco di tenere sempre la mutandina sotto l'ombelico...ma non sempre riesco...
bha....
elecats5
NewEntry
NewEntry

Messaggioda MarieClaire » gio gen 19, 2012 7:41 pm

Per l'ombelico miracolosa è la polvere all'arnica ed echinacea Weleda, 3-4 volte al giorno fino a completa guarigione. In farmacia. E' un omeopatico.
Il moncone a entrambe le mie bimbe è caduto in terza giornata pur usando i lavabili. Consiglio velo di micropile a contatto con la pelle perchè evita macerazioni.

Francesca
MarieClaire
NewEntry
NewEntry

Messaggioda annuc » gio gen 19, 2012 7:44 pm

Come siamo diverse! Pensa che io ci metto di più a farcire un poket che mi picchio sempre con gli inserti che si ammucchiano :lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
annuc
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Patatigre » gio gen 19, 2012 11:07 pm

MarieClaire ha scritto:Per l'ombelico miracolosa è la polvere all'arnica ed echinacea Weleda, 3-4 volte al giorno fino a completa guarigione. In farmacia. E' un omeopatico.
Il moncone a entrambe le mie bimbe è caduto in terza giornata pur usando i lavabili. Consiglio velo di micropile a contatto con la pelle perchè evita macerazioni.

Francesca

stra :qq:!!!!
è fantastica anche per i punti post partum, per le feritine o i graffi dei grandi, per il culetto arrossato...
Immagine
Patatigre
NewEntry
NewEntry

Messaggioda marmar » gio gen 19, 2012 11:43 pm

io cerco di tenere sempre la mutandina sotto l'ombelico...ma non sempre riesco...

e come fai??? dovrebbero stare sopra o almeno altezza ombelico.....
forse per questo ti si imbarca troppo il pannolo. gli fai troppo resize-----
cmq per la questione ombelico io quoto le altre ! vai di polverina weleda!! :D
Immagine
Immagine
marmar
NewEntry
NewEntry

Messaggioda stefi83 » ven gen 20, 2012 4:30 pm

Anche a Gabriele diede qualche problema l'ombelico. Gli fecero la "toccatura" con l'argento (o qualcosa del genere :uhm: ) e guarì solo così. Ho usato poco i lavabili per i primi 40 gioni per questo motivo, evitavo soprattutto la notte per non tenerlo troppo bagnato.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
stefi83
Expert
Expert

Messaggioda chiarafino » lun gen 23, 2012 10:34 am

il mio pediatra di solito prescrive cose omeopatiche, ma nel caso del moncone fa un'eccezione e dà aureomicina preventiva in dosi minuscole prima della caduta. devo dire che all'inizio non volevo e ho resistito poi però mi sono arresa ed è stato un sollievo, ci siamo risparmiatio le toccature con l'argento, e col secondo ho agito preventivamente.
non conoscevo la polverina weleda, magari la sperimento col terzo :-)

ultima cosa: in ospedale, e ancora qualche ostetrica del consultorio, ti dicono spesso che puoi fare da subito il bagnetto alla creatura. con carlo l'ho fatto, ma è stata proprio una gran cavolata, perché non si fa altro che inumidire il cordone, che invece si deve seccare. quindi per me la prima cosa è tenere il moncone all'asciutto, all'antica.
chiarafino
NewEntry
NewEntry

Messaggioda ilariarig » gio gen 26, 2012 12:16 pm

io all'inizio invece di fare il bagnetto gli facevo una specie di doccetta stando attenta a non bagnare troppo il cordone... non so bene al nido dell'ospedale come facessero però... comunque a pablo si è staccato dopo 2 settimane e tra l'altro poco alla volta (un pezzetto un giorno, un altro due giorni dopo...). ma devo confessare che io ho usato la polvere cicatrizzante dell'ospedale, temo superchimica... katoxin mi pare si chiami... :oops:
ImmagineImmagine
ilariarig
NewEntry
NewEntry

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta