Il risveglio dei comuni

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

Il risveglio dei comuni

Messaggioda mariannacestaro » gio feb 16, 2012 10:27 am

Etra è la società che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti nel mio comune e in quelli limitrofi.

E' ben organizzata, distribuisce molto materiale e fa un'informazione efficace: noi abbiamo la raccolta differenziata da anni e differenziamo tutto, non abbiamo più nessun tipo di cassonetto o campana.

Ogni anno ci invia il calendario con i gg delle raccolte e anche un periodico a tema.

Guardando distrattamente il calendario noto in alto il disegno di una mutanda appesa... mi avvicino e leggo la promozione di pannolini lavabili!!!! :lol :lol :lol :lol

Qualche giorno dopo trovo un manifesto nella bacheca del nido dell'asilo con la stessa campagna promozionale! e c'erano pure le brochure!!! :clap

Soddisfazione a manetta!

Naturalmente il comune non finanzia una cippa :bang: :grr ma di sti tempi già il fatto che facciano una campagna così è un ottimo passo avanti!

Stavo pensando di propormi come consulente agratis :-00
Immagine
Immagine
mariannacestaro
Premium
Premium

Re: Il risveglio dei comuni

Messaggioda fisione » gio feb 16, 2012 5:28 pm

Da noi (in provincia di pn) c'è Ambiente e Servizi. Anche noi differenziamo da anni con soddisfazione e anche da noi c'è da qualche anno la campagna "cuccioli lavabili" pubblicizzata appunto da Ambiente e Servizi, dai pediatri e dal comune. Peccato che ovunque ci sia scritto di rivolgersi al comune per avere info e agevolazioni. Peccato perchè io sono andata in comune, mi hanno detto che i contributi non ci sono, e vabbè... Ma soprattutto la tipa che dovrebbe dare info parlava a vanvera e non aveva un'idea reale di cosa vuol dire pannolino lavabile nel quotidiano!!! Mi ha addirittura detto che fino ai 6 mesi non se ne parla di usarli per non so quali motivi che sapeva solo lei... Peccato che siamo temporaneamente qui in Germania altrimenti mi sarei offerta anche io volontaria! Vai Marianna buttati e facci sapere come va!
fisione
NewEntry
NewEntry

Messaggioda piccis » sab feb 18, 2012 10:09 am

Qui si dorme ancora. E della grossa pure... :cry: :bang:
Immagine

Immagine
piccis
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Patatigre » sab feb 18, 2012 6:35 pm

qui peggio che andar di notte...
Immagine
Patatigre
NewEntry
NewEntry

Messaggioda marmar » sab feb 18, 2012 9:33 pm

Lasciamo perdere va! Qui siamo anni luce da un risveglio...... :bang:
Immagine
Immagine
marmar
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mariannacestaro » lun feb 20, 2012 10:08 am

Ieri gli ho scritto una mail con un po' di suggerimenti, vediamo se mi ricontattano.. :-00
Immagine
Immagine
mariannacestaro
Premium
Premium

Messaggioda Ally » mar feb 21, 2012 11:29 pm

Qui a Roma,col sindaco che abbiamo la iattura di avere,non ci risveglieremmo neanche con le bombe!
Qui piuttosto fanno la campagna Carta Bimbo,una tessera che da diritto ad avere dei
risicatissimi sconti,solo nelle poche farmacie convenzionate e....indovinate un Po?per comprare pannolini u&g,traverse u&g,salviettine per il cambio,latte in polvere e omogeneizzati solo di talune grandi marche.......
Che squallore :-(
Immagine
Immagine
Ally
NewEntry
NewEntry

Messaggioda piccis » mer feb 22, 2012 7:49 am

Mamma mia Ally, come non quotarti? Che squallore davvero!
Mi fa strano che si sconti anche il latte in polvere.... non sono sicura che sia legale al 100%, mi viene il dubbio che violi il codice dell'IBFAN :uhm:
Immagine

Immagine
piccis
NewEntry
NewEntry

Messaggioda martina13 » mar feb 28, 2012 12:27 am

Da me si va bene e si collabora (con il Comune)... C'è un gruppo di mamme che promuovono i lavabili.
Abbiamo anche il contributo.... peccato che io non l'ho potuto usare perchè nella prima fase era legato al kit popolini. E' stato il consorzio a scegliere (di cui fanno parte i vari comuni) poi visto non andavano hanno cambiato e lasciato libertà di scelta (ma grazie anche a chi gli ha rotto le scatole!!). :mrgreen:
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
martina13
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mariannacestaro » mar feb 28, 2012 11:42 am

mariannacestaro ha scritto:Ieri gli ho scritto una mail con un po' di suggerimenti, vediamo se mi ricontattano.. :-00

Mi sa che è un'operazione destinata a chiudersi con i manifesti :grr

Che rabbia, a parte che non mi hanno contattato :-? sul sito non è presente l'iniziativa, la trovi solo se lo vuoi davvero facendo un po' di tentativi col motore "cerca".

Inoltre i link che dovrebbero portare ai negozi convenzionati non si aprono...

Ma mi chiedo che senso ha buttare i soldi in una campagna pubblicitaria se dietro non c'è nulla :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
mariannacestaro
Premium
Premium

Messaggioda mariannacestaro » lun mar 05, 2012 4:59 pm

Aggiornamento: oggi mi hanno risposto via mail complimentandosi per la scelta dei pannolini lavabili e spiegandomi che loro intendono fare opera di sensibilizzazione anche con gli operatori sociosanitari.

Si son scusati se la campagna è invisibile sul sito dicendo che stanno provvedendo :roll:

E per i negozi convenzionati mi hanno mandato il link corretto... Naturalmente spopolano i Popolini :evil:

Ah e hanno aggiunto che una mamma convinta è un ottimo sponsor :bang: vabbè, mi sa che non andremo lontani di sto passo :(
Immagine
Immagine
mariannacestaro
Premium
Premium

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta