ciao a tutte....e dubbio sui pannoli

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

ciao a tutte....e dubbio sui pannoli

Messaggioda giovanna2112 » dom apr 15, 2012 6:57 pm

Ciao a tutte!
mi sono appena registrata, sono di parma, aspetto un pupo per il 7 di agosto e volevo chiedervi alcune cose :uhm:
ho letto tante cose sui pannolini lavabili, non che ci abbia capito tanto, ma ho deciso di provare :D
pensavo di fare un primo ordine con alcuni hh mini taglia unica pocket e fuzzy bunz pocket extra small.
poi passerei a MT pocket taglia unica.
Mi sembra di aver capito che ci sarebbero da avere in totale una quindicina di pannolini.
la mia domanda è: nel primo ordine, che farò con i pannoli di taglia unica, ne compro comunque una quindicina, anche se penso che li sfrutterò poco? e poi, mi rimane il mistero degli inserti...quanti e quali prendo? ogni marca ha il suo? consigliatemi voi!
pensavo comunque di prenderli col velcro perchè penso siano più comodi, è vero?
ultimo (per ora) dubbio...il velo raccoglipupù conviene prenderlo? così a pensarci mi sembra utile...ma raccoglie anche la pupù liquida?
Grazie mille per ora :baby
giovanna2112
NewEntry
NewEntry

Re: ciao a tutte....e dubbio sui pannoli

Messaggioda martina13 » mer mag 02, 2012 9:07 pm

Ciao Giovanna benvenuta :D Sei nata il 21/12? Lo stesso girono di mia figlia più grande!
Allora i pannolini mini taglia unica vanno bene se hai deciso di cominciare subito con i lavabili, altrimenti normalmente i taglia unica vestono all'incirca dopo i 5 kg del bimbo, quindi dipende molto dalla sua conformazione e "cicciosità".
La taglia extra small ovviamente è la più piccola e di solito quando entri nella descrizione del pannolino ti dice da dove e fino a quanti chilogrammi veste.
Per essere tranquilla dovresti averne 18 di pannolini in quanto si contano 6 per ogni giorno, alla fine del secondo lavi e il tempo che si asciugano hai quelli del terzo giorno e poi ricominci.
Tieni conto che da neonati si devono cambiare un sacco poi man mano che crescono molto meno.
I pannolini taglia unica vestono fino allo spannolinamento (15-16 kg circa).
Gli inserti ci sono in ogni pannolino che compri, normalmente sono 1 o 2 in microfibra (di solito altrimenti leggi bene le note).
Quando il bimbo è piccolo bastano poi verso i 5-6 mesi (o prima o dopo a seconda del bebè) vanno rinforzati con un assetto di 1 microfibra e 1 cotone (o canapa o bamboo).
Pannolino velcro o bottoni? Soggettivo: io mi trovo bene con entrambi puoi mixare che è meglio: i Fuzzy bunz sono solo coi bottoni, gli HH e i MT hanno entrambe le scelte.
Ti consiglio i veli di pile lavabili; quelli biodegradabil vanno bene magari quando fa le cacche più solide o se devi portarlo al nido per comodità.
Quelli di pile trattengono meglio la pupù liquida, gli altri ovviamente molto meno. :mrgreen:
A presto e buona scelta!
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
martina13
NewEntry
NewEntry

Messaggioda bettadana » mer mag 02, 2012 9:35 pm

Aggiungo solo (da neomamma inesperta io non lo sapevo, non so tu!) che più o meno i 5 kg vengono raggiunti a circa 2 mesi di vita. Io avevo acquistato direttamente i taglia unica, ed i primi (Fuzzy Bunz) li ho iniziati ad usare già ad 1 mese e mezzo!
bettadana
NewEntry
NewEntry

Messaggioda martina13 » mer mag 02, 2012 11:04 pm

Esatto idem con patate :D
Ho fatto la stessa scelta! :mrgreen:
Quelli che ho cominciato ad usare per ultimi sono stati gli HH ma che ora sono quelli che vanno per la maggiore!
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
martina13
NewEntry
NewEntry

Messaggioda ilariarig » ven mag 04, 2012 2:06 pm

bettadana ha scritto:Aggiungo solo (da neomamma inesperta io non lo sapevo, non so tu!) che più o meno i 5 kg vengono raggiunti a circa 2 mesi di vita. Io avevo acquistato direttamente i taglia unica, ed i primi (Fuzzy Bunz) li ho iniziati ad usare già ad 1 mese e mezzo!

veramente il mio ciccione pesava 5 kg a un mese... :wub:
ImmagineImmagine
ilariarig
NewEntry
NewEntry

Messaggioda bettadana » ven mag 04, 2012 10:31 pm

ammazza!!! Un abbachietto!!!
comunque gli HH sono anche per me (e per il papino) i preferiti in assoluto!
bettadana
NewEntry
NewEntry

Messaggioda giovanna2112 » mer ott 10, 2012 4:26 pm

ciao a tutte! il mio cucciolino è nato alla fine...il 16 agosto :D è andato tutto benissimo!
Fino adesso ho usato gliusa e getta, ma vorrei iniziare coi lavabili. So che avevo già scritto, ma vi domando ancora...
se prendo i pannolini h&h taglia unica all in one, mi consigliate gli inserti da aggiungere (oltre a quelli nella confezione)? in pratica oltre ai pannolini che compro, cos'altro devo comprare? grazie per la pazienza :D
giovanna2112
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mariannacestaro » ven ott 12, 2012 11:47 am

giovanna2112 ha scritto:se prendo i pannolini h&h taglia unica all in one, mi consigliate gli inserti da aggiungere (oltre a quelli nella confezione)? in pratica oltre ai pannolini che compro, cos'altro devo comprare? grazie per la pazienza :D

Che pannolini intendi? perchè gli HH (happy Heinys) sono pocket, pannolino "tasca" + inserti, all in one ci sono i MT su ecobaby o altri in altri siti..

Se ancora non hai fatto alcun ordine prova, ti consiglio di farlo, prendendo un pannolino per tipo di quelli che ti ispirano, vedi come ti trovi e come stanno al pupo. Finche non hai i pannolini non ha senso parlare di inserti aggiuntivi perchè l'assetto va creato ad hoc sul proprio bimbo.. ci sono bimbi poco piscioni che stanno bene anche solo con gli inserti in dotazione :wink:
Immagine
Immagine
mariannacestaro
Premium
Premium

Messaggioda chiarafino » mar ott 16, 2012 9:14 pm

Secondo me in ogni caso con qualche disana 40x40 non si sbaglia e prima o poi se usi i pocket tanto li compri! Personalmente trovo che sui neonati due mf ingombrino tanto, e ho sempre preferito usare un mf (in dotazione) e un disana. Questo anche per le diverse caratteristiche di assorbenza direi complementari di mf e cotone. I disana li trovi su ecobaby.
Per il resto :qq: Marianna, e certamente aspetterei di avere i pannoli e di fare qualche prova prima di comprare altri inserti (e altri pannoli).
chiarafino
NewEntry
NewEntry

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta