da ilariarig » lun mag 21, 2012 3:11 pm
ciao! io ti consiglierei di cambiare il materiale degli inserti. infatti l'assorbenza di microfibra e cotone è diversa. è veramente poco un'ora e mezza, e capisco che per le notti sia inaffrontabile! hai provato a mettere un inserto in cotone invece in microfibra? tipo teli disana. il cotone assorbe più lentamente della microfibra, mi pare. quindi potresti mettere due inserti, uno in cotone e uno in microfibra. se no potresti provare a integrare il tuo parco pannoli con dei prefold o dei fitted con mutandina cover, che di loro assorbono molto di più, specie i fitted. magari prova a prenderne uno solo e vedi come va... a me per esempio i pocket vanno bene di giorno ma di notte no.
un suggerimento al di là dei pannoli è di cominciare a usare il vasino. quando gli togli il pannolo lo metti sopra e magari lui fa pipì... io con pablo lo faccio da un paio di mesi e vedo che funziona. anche se per spannolarlo è presto, così ha meno liquidi da scaricare nel pannolino! e magari familiarizza un po' con l'idea di farla nel vasino...
l'unica altra cosa che mi viene in mente è di chiederti come lavi i pannolini e gli inserti. a me il problema della tenuta si era presentato perché avevo diminuito l'assorbenza degli inserti usando troppo sapone di marsiglia. però se dici che gli inserti sono belli zuppi, mah...