Lavabili...ma quali?

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

Lavabili...ma quali?

Messaggioda tatotato79 » mer ago 08, 2012 3:05 pm

Ciao a tutti!
Sono Rosario, felice papà di Simone Pio, nato il 3 agosto scorso. Insieme a mia moglie abbiamo deciso di provare i pannolini lavabili, princiapalmente per alcuni, determinanti, fattori: ecosostenibilità in quanto molto attenti all'ambiente (sono della provincia di Palermo, vi lascio immaginare in che situazione siamo...), economico, alla fine, si può raggiungere lo stesso risultato degli U&G (forse anche risultati maggiori) "investendo" inizialmente, ammortizzando piano piano... A casa abbiamo un'ottima lavatrice-asciugatrice quindi il problema "attesa" non si pone.
Cercando su internet si vedono una infinità di pannolini. Ma quali scegliere? Simone ha 5 giorni, pesa 3,4 kg, quali acquistare? Io ho un po' di confusione. Vorrei acqusitare i FuzziBunz™ Pocket Extra-Small Apple Green con Inserto 4S, ma quanti inserti dovrei acquistare per ogni pannolino? Ma soprattutto quanti acquistarne? Non convieve arrivare ai 4,5 kg per la taglia unica?
Un'altra cosa che non ho capito è se all'interno dei pannolini deve essere inserito un velo raccogli pupù...
Scusate ma sono un po' confuso e prima di fare un acquisto di un certo "peso" vorrei essere sicuro di non commettere cappellate.
Certo di un Vostro riscontro, anticipatamente Vi ringrazio.
tatotato79
NewEntry
NewEntry

Re: Lavabili...ma quali?

Messaggioda mariannacestaro » gio ago 09, 2012 7:31 am

Ciao Rosario, benvenuto!

Io ti cosiglio di leggere molto in giro per questo forum in modo da farti un'idea di massima sul mondo lavabili.
Ci sono infinità di post come il tuo proprio in questa sezione, dacci un'occhiata :wink:

poi guardati i video che chiara ha fatto, sono illuminanti 8)

Per il momento posso dirti che essendo il vostro primo figlio secondo me è bene che aspettatiate un mesetto, onde evitare di rinunciare prematuramente per varie difficoltà intercorse..

I neonati indipendentemente dal peso hanno le cosce magre salvo rare eccezioni tipo i miei due tori :oops: e i lavabili vanno chiusi bene proprio sulle cosce, quindi meglio aspettare un po' di ciccia lì :lol:

i veli cattura pupu' vanno a contatto col culetto, io preferisco quelli di pile che servono anche se a causa di irritazioni devi usare creme o olii che cererebbero il pannolino.

Comunque fai un giretto per il forum e poi facci sapere le tue perplessità.
Buono studio!
Immagine
Immagine
mariannacestaro
Premium
Premium

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta