un anno coi lavabili... bilancio

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

un anno coi lavabili... bilancio

Messaggioda ilariarig » mer ago 15, 2012 6:51 am

un piccolo post per fare il bilancio del mio primo anno coi lavabili. pablo li usa dall'età di tre settimane e posso dire senza ombra di dubbio che non mi sono pentita di questa scelta. superati i primi tre mesi difficili (allagamenti notturni, ricerca dell'assetto adatto, ceratura dei pannoli per inesperienza, cacche a ogni piè sospinto, lavatrici a non finire... e che stanchezza!) devo dire che poi ci siamo abituati benissimo. apprezzo sempre più i lavabili perchè:
- sono ecologici
- sono più delicati degli u&g sulla pelle (almeno quella del mio bimbo)
- sono carini esteticamente
- soprattutto, mi hanno spinta a interessarmi di più di ecologia nella vita quotidiana: il risultato è che adesso sono molto più attenta non solo ai pannoli, ma anche ad acquistare prodotti bio, a consumare meno e meglio e a evitare gli sprechi. sebbene la nostra famiglia fosse già sensibile a questi temi, l'uso dei lavabili ci ha dato una spinta decisiva nel cambiare alcune nostre abitudini poco ecosostenibili.
se avrò un altro figlio userò di certo questi pannolini! l'unico problema è che sono così belli che una continuerebbe a comprarne...
ilaria
ImmagineImmagine
ilariarig
NewEntry
NewEntry

Re: un anno coi lavabili... bilancio

Messaggioda chiaraweb » gio ago 16, 2012 1:38 pm

ciao Ilaria grazie per la tua testimonianza, mi ritrovo in ogni cosa che hai scritto :ado:
Il Nostro PhotoBlog

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
chiaraweb
Guru~Admin
Guru~Admin

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta