Ciao a tutte,
avrei bisogno di un consiglio :)
A novembre nascerà la nostra bimba e abbiamo deciso di usare i pannolini lavabili.
Per ora stiamo leggendo, leggendo, leggendo e a breve vorremmo fare il promo ordine.
Seguendo anche i consiglio trovati sul forum abbiamo deciso di acquistare per prova un paio di pannolini per marca (bumbenius v4, Happy Heinys,FuzziBunz). Tutti pocket.
Adesso le domande.
1. Essendo pocket il culetto non rimane a contatto con gli inserti e mi sembra di aver capito che queste tre marche hanno la tasca fatta in microfibra/sintetico giusto?
2. Sono indecisa sul tipo di inserto da prendere. Bambu o microfibra. Il motivo è il seguente.
Non avremo il problema dell'asciugatura perché vogliamo comprare l'asciugatrice.
Ho letto che le persone che partono con la microfibra poi devono cambiare gli inserti quando il bimbo cresce (8/10 mesi) perché non tengono più la pipì.
A questo punto mi sono detta: perché non prendere direttamente gli inserti tutti in bambù? Tanto non saranno mai a contatto con il culetto e in questo modo quando la bimba sarà grande non dovremo ricomprarli.
A senso questo ragionamento? O ci sono altri motivi per prendere gli inserti in microfibra all'inizio?
Grazie a tutte/tutti per questo forum così pieno di informazioni! :)