Bambù o microfribra nei pocket e consigli sui pocket

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

Bambù o microfribra nei pocket e consigli sui pocket

Messaggioda marygamb » mer ago 29, 2012 12:50 pm

Ciao a tutte,
avrei bisogno di un consiglio :)

A novembre nascerà la nostra bimba e abbiamo deciso di usare i pannolini lavabili.
Per ora stiamo leggendo, leggendo, leggendo e a breve vorremmo fare il promo ordine.
Seguendo anche i consiglio trovati sul forum abbiamo deciso di acquistare per prova un paio di pannolini per marca (bumbenius v4, Happy Heinys,FuzziBunz). Tutti pocket.

Adesso le domande.

1. Essendo pocket il culetto non rimane a contatto con gli inserti e mi sembra di aver capito che queste tre marche hanno la tasca fatta in microfibra/sintetico giusto?

2. Sono indecisa sul tipo di inserto da prendere. Bambu o microfibra. Il motivo è il seguente.
Non avremo il problema dell'asciugatura perché vogliamo comprare l'asciugatrice.
Ho letto che le persone che partono con la microfibra poi devono cambiare gli inserti quando il bimbo cresce (8/10 mesi) perché non tengono più la pipì.
A questo punto mi sono detta: perché non prendere direttamente gli inserti tutti in bambù? Tanto non saranno mai a contatto con il culetto e in questo modo quando la bimba sarà grande non dovremo ricomprarli.
A senso questo ragionamento? O ci sono altri motivi per prendere gli inserti in microfibra all'inizio?

Grazie a tutte/tutti per questo forum così pieno di informazioni! :)
marygamb
NewEntry
NewEntry

Re: Bambù o microfribra nei pocket e consigli sui pocket

Messaggioda marygamb » mer ago 29, 2012 1:14 pm

Tra questi inserti quali sono i puù assorbenti:

http://www.ecobaby.it/shop/default/inserti-assorbenti

Grazie :)
marygamb
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mariannacestaro » gio ago 30, 2012 7:22 am

Risposta al volo :oops: non è che la microfibra non assorbe più è che va integrata :wink:

Ma si usa sempre e comunque sopra gli inserti in fibra naturale perchè assorbe più velocemente.

Un assetto misto ti dà assorbenza veloce+tenuta :wink:
Immagine
Immagine
mariannacestaro
Premium
Premium

Messaggioda marygamb » gio ago 30, 2012 8:02 am

Grazie mille!
Ecco questa cosa non l'avevo capita! :)
:D
marygamb
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Ally » dom set 02, 2012 3:12 pm

mariannacestaro ha scritto:Risposta al volo :oops: non è che la microfibra non assorbe più è che va integrata :wink:

Ma si usa sempre e comunque sopra gli inserti in fibra naturale perchè assorbe più velocemente.

Un assetto misto ti dà assorbenza veloce+tenuta :wink:

Quoto Marianna! Per ora, se prendi i pocket, puoi tralsciare gli inserti aggiuntivi, andranno benissimo i soli microfibra. Considera che poi, se ti troverai bene coi lavabili :wub: , un secondo ordine lo farai di sicuro, e a quel punto farai scorta di inserti aggiuntivi (io adoro i Disana in cotone bio ripiegabili, ma sono ottimi anche gli inserti in canapa e bamboo).
Io i pocket li ho usati quando Ally è cresciuta un poco, soprattutto di girocoscia, che aveva magrino all'inizio. Ho usato i prefold fino ai 6 mesi e oltre, ma già molto prima dei 6 mesi (non ricordo precisamente quando) ho introdotto con soddisfazione i pocket. Ho usato anche i fitted, ottimi come assorbenza, perfetti sui piccolini con le gambe magre!
Ci sono mamme che hanno iniziato da subito o quasi coi pocket, perchè il peso del bimbo e le sue caratteristiche erano giuste per i pocket. Cmq, se prendi Happy Heinys e Fuzzi Bunz, che sono quelli che vestono meglio il neonato, penso che ti troverai bene.... al massimo farai qualche settimana di U&G se il piccolino è magrolino e poi passerai ai pocket.
Bacioni!
Immagine
Immagine
Ally
NewEntry
NewEntry

Messaggioda marygamb » dom set 02, 2012 4:37 pm

Ally ha scritto: Ho usato anche i fitted, ottimi come assorbenza, perfetti sui piccolini con le gambe magre!

Grazie per la tua testimonianza. Ma.... cosa sono i fitted? :?: :D
marygamb
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mariannacestaro » lun set 03, 2012 7:17 am

I fitted sono pannolini costituiti completamente da materiale assorbente, spugna di cotone flanella di canapa o bambu'.
Alcuni modelli possono essere ulteriormente farciti con inserti, tutti necessitano della mutandina impermeabile sopra.

Sono molto assorbenti e abbastanza ingombranti, una buona soluzione per la notte.

Ti do un consiglio: non scervellarti a trovare i pannolini piu' assorbenti o gli inserti piu' assorbenti perche' potresti anche non averne bisogno :!: :wink:

Non tutti i bambini sono piscioni e comunque ricorda che i primi mesi non sono indicativi :-00
Immagine
Immagine
mariannacestaro
Premium
Premium

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta