Aiuto ho bisogno di un consiglio

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

Aiuto ho bisogno di un consiglio

Messaggioda FrancyGabry » mer set 05, 2012 9:10 am

Sto riscontrando dei problemi con i lavabili con il mio secondo bimbo.
In pratica dopo un paio di giorni di seguito che gli metto i lavabili, compresa la notte, cominciano a spuntargli sul sederino delle bollicine che se continuo ad usare i lavabili diventano una specie di vescicole o bolle acquose, poi si rompono e compare la pelle viva. A quel punto devo per forza interrompere l'uso dei lavabil e passare 2-3 giorni agli U&G finché sta meglio.

Qualcuna di voi saprebbe dirmi cosa potrebbe essere e come evitarlo? Ora penso di fare un esperimento: usare i lavabili solo di giorno e cambiandolo spesso, massimo ogni 2 ore e mezzo, e usare l'UG di notte. Ho paura che sia l'umido che soprattutto di notte gli fa male alla pelle.
E' strano perché non sono arrossamenti ma proprio vescicole.

Vi prego datemi dei consigli, non voglio rinunciare ai miei bei pannolini e usare quelle schifezze... :( :(
FrancyGabry
NewEntry
NewEntry

Re: Aiuto ho bisogno di un consiglio

Messaggioda ange » mer set 05, 2012 11:50 am

Ciao!

Succedeva anche a me con Ambra quando usavo i veli cattura pupù di carta: tu cosa usi?

Io ho risolto sostituendo la carta con i veli di pile.

Ciao.
Ange
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ange
NewEntry
NewEntry

Messaggioda FrancyGabry » gio set 06, 2012 12:32 pm

Io non ho mai usato i veli cattura pupù, lui ha a contatto della pelle il pile dei pannolini... qualche altro consiglio?
FrancyGabry
NewEntry
NewEntry

Messaggioda ange » gio set 06, 2012 1:07 pm

Mi spiace ma non saprei cos'altro consigliarti: magari le altre ragazze che sono più esperte potranno aiutarti.

Magari se hai in programma qualche ordine, giusto per provare, potresti aggiungere ugualmente i veli di pile.
Secondo me anche il pile dei pannolini, quando si bagna molto, può provocare irritazioni a contatto con la pelle.

In bocca al lupo.
Ange
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ange
NewEntry
NewEntry

Messaggioda mariannacestaro » gio set 06, 2012 6:09 pm

Mai avuto vescicole :uhm:

Come lavi i pannoli? provare a fare un lavaggio extra?
Immagine
Immagine
mariannacestaro
Premium
Premium

Messaggioda FrancyGabry » ven set 07, 2012 9:18 am

I pannolini li lavo a 60 gradi solo con bicarbonato, sempre fatto così.
Ora ho fatto un ordine di veli di pile della JJ, vediamo se magari lo aiutano a rimanere più asciutto, se è quello il problema. Il fatto è che se li uso solo di giorno e alterno con l'U&G di notte non succede... mah! :roll:
FrancyGabry
NewEntry
NewEntry

Messaggioda FrancyGabry » ven nov 16, 2012 9:50 am

Rialzo questo post perché purtroppo non ho ancora risolto... continuo a riscontrare queste vescicole sul sederino del mio bimbo che poi si rompono e diventano vere e proprie piaghe sanguinolente.
E ogni volta mi tocca passare agli U&G per qualche giorno.
Poi quando sta meglio riprendo i lavabili e tac dopo 3-4 giorni (contando che comunque la notte gli metto U&G... altrimenti i giorni sarebbero 2) si ripresentano.
Non so più che fare. Avevo anche comprato i veli di pile per creare uno strato in più tra la pelle e il bagnato ma niente, non è cambiato niente.
Secondo voi può essere che sia proprio intollerante al pile? o forse al bicarbonato con cui lavo i pannoli?
Qualche suggerimento? Non voglio rinunciare ad usare i lavabili :(
FrancyGabry
NewEntry
NewEntry

Messaggioda annuc » ven nov 16, 2012 4:08 pm

Francy a Riccardo era successa una cosa simile, solo che le vescicole gli venivano davanti, nell'inguine e sul pisello. Arrivava a sanguinare. Io ho dovuto smettere di usare quelli in pile e non gli sono più venute. Non so...... :roll:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
annuc
NewEntry
NewEntry

Messaggioda ilariarig » ven nov 16, 2012 10:27 pm

a questo punto tempo che potrebbe essere il pile. forse opterei per i veli di seta buretta come ultimo tentativo...
ImmagineImmagine
ilariarig
NewEntry
NewEntry

Messaggioda FrancyGabry » mer nov 21, 2012 4:59 pm

Ho tutti i pannoli in pile... cambiare sarebbe impossibile a livello economico :shock:
I veli di seta? Ma rimangono sempre asciutti come il pile?

Chiara... mi vieni in aiuto? Ho visto che tu hai gli inserti in seta buretta, sono quelli? Li posso usare come veli?
Quanti me ne serviranno? Perché ho visto ne hai solo 1 confezione da 3... fammi sapere se te ne arrivano altri così li compro tutti insieme.
Mi fai sapere anche quando arriva il tea tree oil da 100 ml così faccio un unico ordine?

Grazie...
FrancyGabry
NewEntry
NewEntry

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta