da ilariarig » dom set 23, 2012 9:53 am
ciao a tutte... vi espongo il problema. da qualche tempo pablo fa una pipì molto "ammoniacosa" che gli fa arrossare tantissimo il pisellino. per un certo periodo siamo stati costretti a passare agli u&g perché gli si era addirittura formata una bolla sul prepuzio, poverello! e ovviamente lo infastidiva. adesso da qualche giorno sono tornata ai lavabili di giorno e da ieri sera anche di notte. ma vedo che già ha ricominciato ad arrossarsi, accidenti! la sua pipì ha un odore davvero forte di ammoniaca (ma questo direi da sempre, forse negli ultimi tempi è leggermente più forte). non so se tutto questo sia dovuto al solito flagello dei denti (temo gli stiano spuntando dei molari...). comunque la pediatra mi ha detto che, giusto per stare tranquilli, si potrebbe fare un esame delle urine. lo farò (se ci riesco, con quei dannati sacchettini per raccogliere le urine, è una settimana che provo ma lui non la fa mai in quegli affari e dopo mezz'ora tocca buttar via tutto), ma ho paura che si tratti più di un problema di "ammollo" nella pipì irritante che di una infezione, visto che con gli u&g pian piano passa tutto. io uso lavabili in micropile con velo di pile sopra e non metto più la carta salvapupù da mesi, quindi più asciutto di così non è possibile tenerlo... voi avete esperienze?