ammoniaca

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

ammoniaca

Messaggioda ilariarig » dom set 23, 2012 9:53 am

ciao a tutte... vi espongo il problema. da qualche tempo pablo fa una pipì molto "ammoniacosa" che gli fa arrossare tantissimo il pisellino. per un certo periodo siamo stati costretti a passare agli u&g perché gli si era addirittura formata una bolla sul prepuzio, poverello! e ovviamente lo infastidiva. adesso da qualche giorno sono tornata ai lavabili di giorno e da ieri sera anche di notte. ma vedo che già ha ricominciato ad arrossarsi, accidenti! la sua pipì ha un odore davvero forte di ammoniaca (ma questo direi da sempre, forse negli ultimi tempi è leggermente più forte). non so se tutto questo sia dovuto al solito flagello dei denti (temo gli stiano spuntando dei molari...). comunque la pediatra mi ha detto che, giusto per stare tranquilli, si potrebbe fare un esame delle urine. lo farò (se ci riesco, con quei dannati sacchettini per raccogliere le urine, è una settimana che provo ma lui non la fa mai in quegli affari e dopo mezz'ora tocca buttar via tutto), ma ho paura che si tratti più di un problema di "ammollo" nella pipì irritante che di una infezione, visto che con gli u&g pian piano passa tutto. io uso lavabili in micropile con velo di pile sopra e non metto più la carta salvapupù da mesi, quindi più asciutto di così non è possibile tenerlo... voi avete esperienze?
ImmagineImmagine
ilariarig
NewEntry
NewEntry

Re: ammoniaca

Messaggioda annuc » dom set 23, 2012 10:36 am

Si è parlato parecchio di questo problema in vari post....... ora non mi ricordo quali fossero. Cmq le soluzioni proposte erano diverse, io ho avuto questo problema con Riccardo proprio per delle bollicine e poi piaghe sul pisellino..... nel suo caso era un'intolleranz al pile quindi ho risolto usando pannolini in cotone. Ancora adesso, purtroppo :evil: , li usa di notte, il puzzo della sua pipì non te lo sto a descrivere :x (alla sua età....), il panno lo tiene anche 13 ore e nessun problema. Eleonora invece si arrossa se la pipì è un più acida. Con lei risolvo usando la pasta della weleda (poca) per uno o due cambi e sparisce tutto. Adesso voglio provare su Eleonora i pannoli in pile per vefdere se anche lei fosse intollerante. Speriamo di no così aumento il "parco pannoli".
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
annuc
NewEntry
NewEntry

Messaggioda ilariarig » dom set 23, 2012 7:54 pm

spero proprio che non sia intolleranza al pile... a dir la verità gli viene solo sul pisello, intorno zero, quindi non credo... e poi è possibile che insorga a 13 mesi? il pile lo usa dalla nascita? boh...
ImmagineImmagine
ilariarig
NewEntry
NewEntry

Messaggioda annuc » dom set 23, 2012 8:46 pm

No non dico questo! Ti ho solo voluto raccontare io cosa avevo detto nei vari post....... però c'erano varie teorie ed esperienze. Solo che non mi ricordo i titoli dei vari post. In effetti è strano dopo 13 mesi un'intolleranza. A Riccardo era uscita dopo due/tre mesi dall'utilizzo.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
annuc
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Patatigre » lun set 24, 2012 5:03 am

Anche Leo ha lo stesso problema: periodicamente ha degl arrossamenti paurosi (la settimana scorsa aveva persino delle piaghe :ssighh: )
Dato che la cosa succede periodicamente, ho sempre imputato il problema alla pipì acida (puzza da far schifo). Settimana scorsa mi sono rassegnata e ho comprato un pacchetto di U&G, e la cosa è migliorata, ma anche cambiandolo più spesso già va meglio (certo che all'asilo mica lo cambiano ogni 2 ore... :bang: )
Noi usiamo la crema Wleda e una polvere Arnica-Echinacea sempre Weleda, ma non è che facciano chissà che, almeno nel nostro caso
Immagine
Patatigre
NewEntry
NewEntry

Messaggioda ilariarig » lun set 24, 2012 9:24 am

da noi per fortuna al nido li cambiano abbastanza spesso, infatti si arrossa dopo le notti. stanotte gli ho messo un u&g con crema penaten, e stamattina non era per niente rosso, quindi credo che il problema insorga proprio quando tiene il pannolino troppo a lungo... ma del resto non è che posso svegliarmi ogni due ore per cambiarlo!!!
ImmagineImmagine
ilariarig
NewEntry
NewEntry

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta