Consiglio urgente sulla taglia dei pannolini lavabili

Pregi & Difetti

Moderatore: EcobabySara

Consiglio urgente sulla taglia dei pannolini lavabili

Messaggioda Ileniaccia » mar set 02, 2014 11:49 am

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo.avrei bisogno di un consiglio, per il mio terzo figlio, che sarà una bimba, ho deciso di usare i pannolini lavabili fuzzibunz. Mi sono un pó confusa su quale taglia devo scegliere. Sul sito fuzzibunz store posso scegliere tra fuzzibunz one size small ( 7-13 kg); one size large ( 4- 20 kg), oppure i perfect size ( s- m- m/l). Il fatto è che io li vorrei usare dalla nascita o per lo meno da dopo che avrà buttato il
Meconio fino allo spannolimento. Quale taglia dovrei scegliere?
Grazie in anticipo
Ileniaccia
NewEntry
NewEntry

Re: Consiglio urgente sulla taglia dei pannolini lavabili

Messaggioda EcobabySara » mar set 02, 2014 12:13 pm

Ciao e benvenuta :mrgreen:
Purtroppo il nuovo modello di pannolino FuzziBunz ha creato non poca confusione ma ora cerco di spiegarti la situazione :D
Nel 2011 la FuzziBunz ha fatto uscire il modello taglia unica V3: cavallo stretto, inserti sottili in Minky, tradizionale resize tramite elastici attorno al girocoscia e al girovita. Un modello di pannolino che garantiva una vestibilità perfetta fin dai primi mesi. Avendo il cavallo stretto però anche gli inserti erano più piccoli e quindi l'assorbenza andava riducendosi con il crescere del bambino ed anche rinforzati con inserti in fibra naturale potevano non essere adatti alle ore notturne. Inoltre le mamme di bambini robusti non riuscivano a portare questo pannolino sino al passaggio al vasino.
Così nel 2013 esce il modello V4: cavallo decisamente più largo, grandi inserti in microfibra e taglia decisamente più grande. L'assorbenza è stata quindi aumentata ed anche i bimbi più paffuti hanno potuto utilizzare questo pannolino sino al passaggio al vasino. Venivano però scontentate le mamme di bambini più snelli o nati più piccolini che non riuscivano ad iniziare ad utilizzare subito questo modello.
La FuzziBunz ha dunque deciso quest'anno di reintrodurre entrambi i modelli. La nuova taglia unica small (4-20 Kg ma io l'ho utilizzata tranquillamente dai 3Kg con bimbi prematuri e quindi magrissimi) equivale in pratica al modello V3 che trovi nel catalogo Ecobaby, ovvero il modello uscito nel 2011. La nuova taglia unica large (7-13Kg) va a sostituire il modello che nel nostro catalogo trovi indicato come V4, molto più ampio ed assorbente.
Il mio consiglio é di crearti un kit con un po' di un tipo e un po' dell'altro: i V3 potrai utilizzarli tranquillamente fin dall'inizio senza problemi di perdite. Essendo un taglia unica lo porterai comunque avanti fino allo spannolinamento ma magari lo riserverai per le ore diurne visto il grado di assorbenza minore.
I V4 magari saranno un po' abbondanti all'inizio ma saranno poi ottimi da utilizzare nelle ore notturne o dopo la abbondante poppata mattutina.

Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure :mrgreen:
Ciao!
Sara

PS: sono rimasti pochi colori di V4 ma sono in arrivo! :clap
Immagine
EcobabySara
NewEntry
NewEntry

Re: Consiglio urgente sulla taglia dei pannolini lavabili

Messaggioda Ileniaccia » mar set 02, 2014 12:17 pm

Ti ringrazio molto, sei stata davvero chiara e hai risolto un pó di dubbi...ora decideró con più serenità!
Grazie ilenia
Ileniaccia
NewEntry
NewEntry

Torna a Pannolini Lavabili Vs. Usa-E-Getta