FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Novità e Cosucce Nuove all'Ecobaby

Moderatore: EcobabySara

Re: FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Messaggioda Unamammagreen » mer gen 21, 2015 9:51 am

Eccomi qui a raccontare la mia esperienza con Davide (2 anni) e Flavia (quasi 3 mesi). Ci siamo trovati davvero molto bene in quanto ad assorbenza, lavaggio/asciugatura e vestibilità. I punti di forza per me sono la facilità di regolazione, specialmente a livello del girogamba, la morbidezza del pannolino e l'ingombro contenuto rispetto ad altri modelli. Anche i tempi di asciugatura mi sembrano particolarmente rapidi (ho asciugato sia al sole che dentro casa, con termosifoni accesi per poco tempo). Avendo una neonata, ho particolarmente apprezzato la scelta delle due taglie, pur adottando la filosofia one size. Da rilevare una specie di alone un po' scuro che a volte si forma nel pannolino a contatto con l'urina, ma basta il lavaggio (con detersivo eco e percarbonato) per ripristinare il bianco. Prima avevo provato solo i Little Lamb, sempre pocket, sempre con i bottoncini automatici (che preferisco rispetto al velcro). A parità di assorbenza, i FuzziBunz mi sembrano più "smilzi", e di conseguenza più comodi da indossare (almeno suppongo!) rispetto agli altri.
Unamammagreen
NewEntry
NewEntry

Messaggioda EcobabySara » mer gen 21, 2015 10:39 am

Grazie UnaMammaGreen per la tua recensione :wub: FuzziBunz nuovamente promossi! :clap
Immagine
EcobabySara
NewEntry
NewEntry

Messaggioda EcobabySara » lun gen 26, 2015 9:21 am

Mamma Erica ha provato il nuovo FuzziBunz One Size taglia S sulla sua bimba fin dal primissimo giorno di vita e lo ha promosso a pieni voti! Ecco la recensione nel suo blog con una splendida foto della cucciola appena nata con il suo pannolino color pulcino perfettamente indossato. Infatti grazie alla vita bassa i pannolini lavabili FuzziBunz non danno fastidio al cordone ombelicale :clap

http://semplicementeoggi.blogspot.it/20 ... .html#more
Immagine
EcobabySara
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Azzurra82 » mar gen 27, 2015 4:57 pm

Eccomi per la recensione definitiva!!!
Ho aspettato un po' per essere certa certissima di quello che dovevo dirvi... e anche perchè lo ammetto ho un po' fatto fatica a trovare il mio assetto perfetto con la taglia S :bang:
Ma ce l'ho fatta!!!! ...si, si, ok... mi hanno aiutata Sara e Davide è vero... :wub:
La mia piccola tester pisciona ha 18 mesi ora e si sta abituando al vasino... quindi quando produce produce abbondante!!! Con la taglia L ci siamo trovati subito molto bene: ho aggiunto all'inserto in dotazione un inserto extra e da subito zero problemi! Ho amato la regolazione con gli elastici giro coscia e vita: aderenza e vestibilità perfetta! Il pannolino non è ingombrante, è comodo e assorbe alla grande!!! Perfetto!!! Morbido, non rimangono macchie nemmeno quando la pupu esce dalla velina!
Con la taglia S abbiamo fatto più fatica... non riuscivo a inserire l'inserto extra e mi sembrava troppo piccolo per assorbire tutto... invece...su suggerimento di Sara e Davide ho lavorato sugli strati assorbenti e ho inserito due booster fatti in casa con la flanella: magicamente zero perdite! Anche per periodi più lunghi causa pisolini pomeridiani!
Ora non vedo l'ora di fare un bimbo piccolino su cui provare la vestibilità che coi microbimbi dev'essere meravigliosa!!
Pannolini ottimi, che consiglierei alla mia migliore amica!!!! :clap
Unico neo se lo devo trovare... i bottoni... ma solo perchè io sono innamorata del velcro :-D :-D
Azzurra82
NewEntry
NewEntry

Messaggioda EcobabySara » mar gen 27, 2015 5:02 pm

Grazie Azzurra! Sono contenta che anche tu sia stata contenta dei nuovi One Size!!! La taglia S non si adatta ad un bimbo che già si avvicina allo spannolinamento anche se come hai potuto constatare anche tu con il giusto assetto svolge comunque il suo bel lavoro :)
Forza nuovi One Size arrivate presto! Qui vi aspettiamo con ansia! ;)
Immagine
EcobabySara
NewEntry
NewEntry

Messaggioda Deborah » ven feb 13, 2015 10:24 am

Ho testato i pannolini FuzziBunz dopo aver provato (con scarso successo) tante altre marche di pannolini lavabili.
Grazie ai consigli di Davide e Sara, ho deciso di provare ugualmente un nuovo tipo di pannolini lavabili scegliendo questo nuovo marchio: FuzziBunz.
Il mio Thomas (che ora ha 7 mesi) ha sempre reagito male ai pannolini lavabili: nonostante lo cambiassi spesso risultava sempre molto bagnato e la pelle ne risentiva molto, arrossandosi e irritandosi sino a screpolarsi e formare bollicine. Insomma: avevo abbandonato i pannolini ecologici perché non riuscivo a gestirli bene ed oltre tutto lavorando mi erano scomodi da pulire di continuo.
Ho provato quindi FuzziBunz con un po' di scetticismo anche se poi mi sono dovuta ricredere!
I pannolini di questo marchio sono molto diversi perché assorbono l'umidità e la pelle resta molto più asciutta. Ho fatto una prova, confrontando l'assorbenza di un pannolino di una nota marca che tanti genitori amano perché assorbe bene e lascia la pelle asciutta a quella di un Fuzzibunz. Innanzitutto ho osservato che dal pannolino Fuzzibunz non ci sono fuoriuscite perché la chiusura è fatta molto meglio e consente al pannolino di restare bello fermo e non spostarsi. Il pannolino poi assorbe meglio di tanti altri usa e getta perché non resta umidissimo sulla pelle e specialmente se abbinato con un po' di polvere per il cambio del pannolino (io uso quella Alkemilla) non procura irritazioni da contatto con il bagnato.
Ultima nota, ma non meno importante, è che si pulisce molto più rapidamente e la spugna torna pulita facilmente. Ottima cosa quella di poter personalizzare l'aggiunta degli inserti: più il bimbo cresce e meno ne ha bisogno, così si sente anche più libero!
Spero che questa recensione sia stata utile a chi è ancora indecisa sul marchio di pannolini ecologici da scegliere: questi mi sono piaciuti molto e credo che provvederò a fornirmi di un nuovo kit.
Deborah
NewEntry
NewEntry

Messaggioda EcobabySara » ven feb 13, 2015 1:14 pm

Grazie della tua recensione Deborah! :clap
Il mondo dei pannolini lavabili è davvero molto vasto ed i prodotti offerti non variano solo di modello ma soprattutto di qualità. Noi di Ecobaby crediamo molto nella qualità dei prodotti soprattutto quando si parla di bambini. Qualità che vuol dire facilità d'uso, praticità ma anche materiali di prima qualità non dannosi per la pelle dei nostri bambini. Molte mamme come te intoppano purtroppo in pannolini lavabili di scarsa qualità (che purtroppo non sempre vuol dire basso prezzo fra l'altro! :-? ) e dopo qualche tentativo gettano la spugna :ssighh:
A casa Ecobaby ogni prodotto che entra nel catalogo è stato oggetto di studio e di test effettuati da noi in prima persona o con l'aiuto di mamme di nostra fiducia. Analizziamo la storia dei produttori, gli stabilimenti di produzione, i materiali impiegati, le certificazioni riconosciute.
Questo perché vogliamo che Ecobaby sia sinonimo di qualità. E FuzziBunz è sicuramente un marchio di grande qualità, costantemente alla ricerca di nuovi modelli, di nuove soluzioni per andare in contro alle esigenze di mamme, papà e bambini. Materiali di prima qualità che sono sinonimo di salute per i nostri bimbi e praticità d'uso per noi :fuzzi :LOVEECO:
Immagine
EcobabySara
NewEntry
NewEntry

Messaggioda EcobabySara » lun mar 23, 2015 4:44 pm

I nuovi FuzziBunz sono finalmente online!!!!!!! :clap :clap :clap

http://ecobaby.it/shop/default/catalogo ... cturer=105
Immagine
EcobabySara
NewEntry
NewEntry