FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Novità e Cosucce Nuove all'Ecobaby

Moderatore: EcobabySara

FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Messaggioda EcobabySara » ven nov 28, 2014 9:02 am

Ecobaby ha una grandissima novità in serbo per voi: da inizio 2015 sarà l'unico distributore nazionale del nuovo modello di pannolino FuzziBunz one size!!! :clap

Immagine

Tantissime le novità di questo FuzziBunz mantenendo la qualità di sempre:

E’ un pannolino “poket one size” con una novità rispetto ai concorrenti: le taglie sono due! Confusi? :uhm:

Immagine

La spiegazione è semplice: i pannolini taglia unica hanno lo svantaggio di non riuscire mai a coprire completamente il periodo che va dalla nascita allo spannolinamento di un bambino. La taglia small di questo nuovo pannolino segue i bambini dai 3.5 a 15 kg ed é quindi indicata per i genitori che vogliono partire fin da subito ad utilizzare i pannolini lavabili, mentre la taglia large copre dai 5 ai 22.5 kg ed è indicata per chi è magari alla prima esperienza e vuole lasciar passare i primissimi tempi e partire con i pannolini lavabili qualche tempo dopo raggiungendo però sicuramente lo spannolinamento. Oltre a questa distinzione c’è anche una scelta in base al fisico del bambino: i pannolini taglia unica molto generosi nella taglia scontentavano i bimbi longilinei, al contrario i modelli più “slim” diventavano presto piccoli per i bimbi più robusti e non riuscivano ad accompagnarli fino allo spannolinamento. In questo quadro le due taglie non rappresentano un controsenso all’offerta di un pannolino taglia unica ma sono una possibilità di ulteriore scelta per il genitore e di migliore risposta alle esigenze loro e del bambino :clap

I pannolini sono composti come di consueto da uno strato esterno in PUL (poliuretano laminato), un fantastico materiale che ha la proprietà di essere impermeabile ma al contempo traspirante. La tasca interna è in micropile per drenare velocemente la pipì e mantenere la pelle asciutta.

I FuzziBunz sono pannolini concepiti per durare nel tempo ed essere eventualmente utilizzati per più bambini. Questo si evince da molte scelte prima fra tutte la chiusura a bottoni che, al contrario del velcro, nel tempo mantengono efficenza e bellezza. Anche gli elastici del girocoscia e del girovita possono essere facilmente sostituiti in caso di utilizzo prolungato su più bimbi tramite pratici bottoni e senza il bisogno di ricorrere a sarte o macchine da cucire con il rischio di rovinare il pannolino.

Il resize é il classico FuzziBunz tramite elastici interni regolabili che vanno a stringere o allargare il girocoscia e il girovita senza creare spessore e ingombro sulla pancia quando il pannolino è settato alla misura minima.

Immagine

In questo nuovo modello le pattelle della chiusura sulla pancia possono anche essere sovrapposte per una regolazione ancora migliore del girovita e del girocoscia.

Gli inserti sono in microfibra come nel modello 2013 ma non sono più di forma rettangolare. L’inserto in dotazione è solo uno ma a forma di T e permette di piegare le alette ed ottenere una maggiore assorbenza dove desiderato a seconda del sesso del bambino e della posizione in cui solitamente dorme. E' stato scelto dalla casa produttrice di dare un solo inserto in dotazione e abbassare leggermente il prezzo del pannolino poichè hanno rilevato che molto spesso i genitori utilizzano il pannolino con un solo inserto in microfibra abbinato a un inserto in fibra naturale che garanrisce una maggiore assorbenza. In questo modo il genitore ha la possibilità di iniziare ad utilizzare il pannolino con l'inserto in dotazione e poi avere la libertà di scegliere il materiale naturale preferito con cui aumentare l'assorbenza al bisogno.

I nuovi FuzziBunz saranno disponibili su Ecobaby.it, in esclusiva per il mercato italiano, da inizio 2015, in 13 colori e 2 fantasie.

E nel frattempo?
Nel frattempo abbiamo distribuito 20 pannolini campione nelle due diverse taglie a mamme blogger e mamme con esperienza nell'uso dei pannolini lavabili per dirci concretamente com'è questo nuovo pannolino. Potrete leggere tutti i loro commenti e le loro impressioni qui sotto :mrgreen:

Gennaio è vicino! :fuzzi
Immagine
Avatar utente
EcobabySara
NewEntry
NewEntry
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven giu 20, 2014 10:25 am
Località: Pordenone

Re: FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Messaggioda Azzurra82 » dom nov 30, 2014 6:58 pm

Dopo la prova pupu da dentizione :-? sono pronta per una prima, non definitiva, recensione :-P
I FuzziBunz ci sono piaciuti da subito: la possibilità di regolare il giro coscia e giro vita con i bottoncini sugli elastici è davvero funzionale! La vestibilità ci piace, molto meno ingombranti dei bluberry a cui siamo abituati.
Mi lascia perplessa la scelta di mettere un solo inserto ma a dire la verità non ho ancora avuto il coraggio di usarlo da solo e l'ho sempre inserito con altri miei... ha funzionato bene, ora prometto proverò con il singolo in dotazione. La tenuta è perfetta!!! D'altronde aderisce perfettamente a coscette e schiena, sia la taglia piccola che la grande. Ma non lascia segni!
Insomma i primi utilizzi ci lasciano col pollice assolutamente in su!!! :clap Aspettiamo le prossime prove :-)
Azzurra82
NewEntry
NewEntry
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 30, 2014 6:49 pm

Re: FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Messaggioda EcobabySara » lun dic 15, 2014 8:48 am

Anche la mitica mamma blogger Lady Shaker ha fatto la prova del nuovo FuzziBunz One Size: prova superata a pienissimi voti! :clap

Ecco la sua recensione testuale e video:

http://ladyshaker84.blogspot.it/2014/12 ... html#links

Continuate a seguirci per leggere le recensioni delle altre mamme e blogger :fuzzi
Immagine
Avatar utente
EcobabySara
NewEntry
NewEntry
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven giu 20, 2014 10:25 am
Località: Pordenone

Re: FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Messaggioda speleopaola » lun dic 15, 2014 10:30 pm

Ho testato i FuzziBunz Onesize tg S su Lidia, 7 mesi e mezzo per 7 kg e mezzo di morbidezza.
La prima impressione al tatto è stata ottima, sono morbidi e sottili, asciugano molto velocemente e anche l'inserto ha un'asciugatura più rapida di quelli classici in microfibra a cui siamo abituati.
La forma sagomata dell'inserto è un po' complicata da inserire nel pannolino, ma è un " problema " superabile con un po' di pratica.
La vestibilità è buona: la mia bimba è piuttosto cicciotta e questo pannolino, a differenza degli altri, veste molto slim e a vita bassa. Temevo che questo potesse significare fuoriuscite soprattutto dalla schiena ma invece non è successo.
Anzi, devo dire che la tenuta, sia dal girocoscia che dal girovita è stata ottima. Noi abbiamo usato come inserto aggiuntivo a quello in dotazione una lavetta Ikea.
Trovo geniale la possibilità di regolare gli elastici con i bottoncini, è qualcosa di molto pratico che segue anche i normali periodi di crescita del bambino, che ha uno sviluppo ponderale e staturale asimmetrico e quindi in alcuni periodi sarà più magro e in alti meno.
Per quanto ci riguarda anche la scelta dei bottoncini è molto felice, Lidia già a 7 mesi si stacca i velcri e quindi li abbiamo eliminati dal nostro parco.
Direi promosso a pieni voti. Appena riesco a fare qualche foto le posto.
speleopaola
NewEntry
NewEntry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 15, 2014 10:13 pm

Re: FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Messaggioda EcobabySara » mar dic 16, 2014 10:01 am

Grazie della tua testimonianza Paola! :clap
Attendiamo curiosissimi le foto :ado: :ado: :ado:
Immagine
Avatar utente
EcobabySara
NewEntry
NewEntry
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven giu 20, 2014 10:25 am
Località: Pordenone

Re: FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Messaggioda Elisamartin11 » dom dic 21, 2014 11:27 pm

Eccomi qua finalmente!
Ho iniziato il mio test già da qualche settimana.
Il pannolino taglia S lo sto usando con Maia, 11 mesi e poco più di 8 kg. È piuttosto esile, quindi il pannolino è adatto a lei. Finora l'ho provato di giorno e insieme all'inserto in dotazione sagomato, ho provato ad utilizzare un inserto in microfibra, uno in bambù oppure la lavetta dell'ikea. In tutti i casi non ho avuto problemi di fuoriuscite.
L'inserto sagomato è un po' difficile da inserire, ma solo le prime volte.
Rispetto agli altri pannolini pocket che ho, è piccolo, quindi per una persona che ha le mani grandi, forse risulta difficile inserire gli inserti. La prossima volta lo farò fare al papà, così testiamo anche questo aspetto :-)
Il pannolino taglia L invece lo sto usando con Mitja, 2 anni e mezzo e circa 14 kg. La forma del pannolino è adatta alla sua corporatura un po' più robusta rispetto la sorella.
L'ho utilizzato di notte, in quanto il bimbo è "spannolinato" e non ho riscontrato problemi.
L'ho imbottito molto bene, aggiungendo all'inserto in dotazione 2 o 3 inserti in bambù e cotone.
La regolazione sul giro coscia coi bottoncini mi piace molto ed è molto comoda.
La chiusura a bottoni è ottima, anche se a volte potrebbe limitare la regolazione sul giro vita.
La sensazione al tatto è piacevole, il pul mi sembra di ottima qualità, più consistente rispetto ad altri pannolini della concorrenza ed anche le cuciture sono ben fatte.
Vi farò sapere i risultati dei prossimi test... Magari aggiungendo anche qualche foto :wink:
Grazie!
Elisa.
Elisamartin11
NewEntry
NewEntry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 21, 2014 11:02 pm

Re: FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Messaggioda EcobabySara » dom dic 28, 2014 7:52 pm

Grazie mille Elisa! :clap
Attendiamo le prossime tue impressioni e le foto :fuzzi
Immagine
Avatar utente
EcobabySara
NewEntry
NewEntry
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven giu 20, 2014 10:25 am
Località: Pordenone

Re: FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Messaggioda buttadada » lun dic 29, 2014 10:40 pm

Eccoci, ci siamo anche noi!! :EADD:
Eravamo già pazzi dei "vecchi" Fuzzi Bunz e questa nuova versione non fa che rafforzare il nostro amore. :wub:
Il resize tramite elastici si conferma una scelta vincente, la vestibilità è davvero ottima e il pannolino sembra cucito su misura (soprattutto sul girocoscia).
Abbiamo testato entrambe le taglie su Alessandro, 8 mesi e mezzo per 8 kg abbondanti.
La taglia L è appena più comoda della precedente versione V4 (come è giusto che sia), ma veste comunque molto bene.
La taglia S è invece una piacevole scoperta, un notevole passo avanti rispetto alla precedente versione V3, decisamente troppo slim (almeno per i nostri gusti). La nuova linea consente una migliore personalizzazione, dal momento che è possibile aggiungere uno o più inserti, raggiungendo così l'assorbenza desiderata.
Buona anche l'idea dell'inserto a T, che compensa l'iniziale difficoltà di inserimento con l'ampliamento dell'area assorbente. Noi lo utilizziamo in abbinata ad un inserto di fibra naturale (cotone o flanella) e ha sempre fatto il suo dovere.
Per testare come si deve questi nuovi Fuzzi Bunz, li abbiamo volutamente messi alla prova anche in condizioni critiche: notte (ronfate fino a 12 ore), post poppata mattutina e post corso di acquaticità (che più volte si è rivelato un momento ad alto rischio causa clamorose quantità di pipì) e non ci hanno mai deluso. :D
Io personalmente sono una fan dei bottoni (o meglio lo sono diventata, se penso che all'inizio il mio scetticismo stava per farmi scartare i nostri amatissimi Fuzzi... :roll: ) e trovo quelli dei Fuzzi molto pratici perché posizionati in maniera intelligente e intuitiva, che consente una chiusura piuttosto rapida.
Anche per noi promossi a pieni voti!!! :clap
Claudia
Immagine
buttadada
NewEntry
NewEntry
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 15, 2014 1:46 pm

Re: FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Messaggioda EcobabySara » ven gen 02, 2015 9:39 pm

Grazie Claudia per la tua recensione! :mrgreen:
Sembra proprio che questo nuovo modello di FuzziBunz One Size si prenderà un posto d'onore fra i pannolini pocket TOP :clap
Immagine
Avatar utente
EcobabySara
NewEntry
NewEntry
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven giu 20, 2014 10:25 am
Località: Pordenone

Re: FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Messaggioda clates17 » ven gen 09, 2015 12:16 pm

Buongiorno,

Sono intenzionata ad acquistare i nuovi pannolini FuzziBunz new one size e vorrei sapere quando li posso trovare sul vostro catalogo.
Grazie Claudia
clates17
NewEntry
NewEntry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 08, 2015 8:05 pm

Re: FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Messaggioda EcobabySara » ven gen 09, 2015 12:20 pm

Buongiorno Claudia,
saranno disponibili da fine febbraio. Ti consigliamo di seguire la nostra pagina facebook (https://www.facebook.com/ecobaby.it) e/o iscriverti alla nostra newsletter (qui: http://ecobaby.us8.list-manage2.com/sub ... df70f4e729) per non perderti il lancio in esclusiva nazionale :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
EcobabySara
NewEntry
NewEntry
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven giu 20, 2014 10:25 am
Località: Pordenone

Re: FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Messaggioda ortottero » lun gen 12, 2015 3:26 pm

Mi chiamo Alessia, ho 32 anni, sono commercialista e mamma di tre bambini. Da 14 mesi utilizzo, sul mio terzogenito maschio, prioritariamente i pannolini FuzziBunz® V3 e V4 con grande soddisfazione: mi è stato quindi chiesto di testare i nuovi V5 nelle taglie small e large e di recensirli in base alla mia esperienza.

Poiché la recensione si basa sulla mia esperienza diretta occorre contestualizzare l’utilizzo e il bambino sul quale utilizzo i pannolini poiché ogni bambino è a sé e ogni pannolino è adatto ad un determinato “pubblico”. Mio figlio è nato di 3780g a termine, tornati a casa dall’ospedale ho aspettato che cadesse il moncone (7 gg) e poi sono subito partita con i pannolini lavabili onesize sia per il giorno che per la notte. Mio figlio è sempre stato allattato al seno a richiesta e ha sempre mangiato almeno 8/10 volte al giorno (i primi mesi anche 15/16): ha sempre prodotto una quantità industriale di pipì ed è sempre stato un bambino “grande” (non ciccione ma sempre al 75% percentile di altezza e peso per intenderci, con delle belle cosciotte). Ora ha 14 mesi, pesa 9.350 kg ed è lungo 78 cm; è completamente svezzato ma continua a ciucciare diverse volte al giorno quindi continua a dover essere cambiato almeno 6/7 volte al giorno.

Ho un parco pannolini di circa 20 unità e faccio lavatrice (e asciugatrice) un giorno sì e uno no.

V5 SMALL

Questo pannolino è decisamente una EVOLUZIONE POSITIVA del V3. La forma a clessidra molto più accentuata, l’aumento dei bottoni in vita (e quindi la prossibilità di resize) hanno risolto buona parte dei problemi che ho riscontrato io nel V3.
La vestibilità è confermata slim ma non ho avuto episodi di perdite dal girocoscia e, anche in presenza di un bimbo non certo magrissimo, il pannolino è risultato essere molto più comodo.

L’ inserto in dotazione:
La scelta di inserire un unico inserto nel pannolino è stata fatta proprio virtù del fatto che ci si è resi conto che un inserto in fibra naturale è sempre necessario con il crescere del bambino e l’esigenza di maggior assorbenza che ne deriva. Importante è notare che si è anche scelto di abbandonare il Minky come materiale a favore della microfibra (scelta che ho molto apprezzato).

Anche la forma a imbuto dell’inserto è molto indicata per permettere di regolare l’assorbenza (piegando l’inserto) dove ci sia maggiore esigenza. Come si vede dal confronto tra il nuovo inserto e quelli precedenti, la superficie assorbente è molto maggiore e questo si trasforma in maggior tenuta del pannolino.

L’assetto per il mio bambino:
All’inserto in dotazione io comunque aggiungo un microfibra lungo e un inserto homemade in mollettone di cotone e con questo assetto posso utilizzare il V5 small anche per 3/4 ore, di fatto come il fantastico V4. Anche il resize ha un po’ più margine rispetto al V3 anche se comunque questo pannolino non credo riesca ad arrivare allo spannolinamento su un bambino come il mio.

V5 LARGE

Questo pannolino non si differenzia così tanto dal V4 quando il suo fratello dal V3 il che, per me, è un bene visto che il V4 per me era già un pannolino difficilmente migliorabile!!!

E’ stato aggiunto un bottone sulla seconda fila sempre per rendere il pannolino più avvolgente ma poi non ho trovato altre differenze in termini di vestibilità e confort. Ho riscontrato che entrambi i V5, rispetto alle versioni precedenti, sono più “morbidi” come tessuto interno ma questo non saprei dire se sia dovuto al fatto che sono nuovi mentre gli altri hanno alle spalle 14 mesi di duro lavoro e di lavaggi (dovrei testare i pannolini con dei V3 e V4 nuovi)

L’inserto in dotazione
Stesso discorso fatto per il V5 small va ripreso per il V5 large. L’inserto è molto più grande e sagomato rispetto ai suoi predecessori (vedi foto) ma comunque da solo poco può fare: deve comunque essere abbinato a inserti di tessuti naturali per una tenuta ottimale.

L’assetto per il mio bambino
Questo pannolino, tra tutti i precedenti, è senza dubbio il più ingombrante e il più avvolgente: il che si traduce anche nel fatto che è il più assorbente. Ho provato a lasciarlo indossato anche 5/6 ore (solo per prova… sono comunque troppe ore quindi non consiglierei un simile atteggiamento se non in caso di emergenza) e non ha dato segni di cedimento. Accanto all’inserto di microfibra ho usato un inserto in mollettone di cotone e uno in cotone e bambù.

Il resize è all’incirca a metà (anche un po’ meno) il che mi garantisce l’utilizzo fino al vasino e la tenuta non mi fa dubitare assolutamente che ciò sarà possibile.

CONCLUSIONI

Trovo che le due nuove versioni dei FuzziBunz siano eccellenti. Hanno migliorato gli aspetti che meno mi piacevano dei precedenti (soprattutto il V5 small) senza però perdere le loro peculiarità e i punti di forza. Si tratta di pannolini di ottima fattura, resistenti e comodi.
ortottero
NewEntry
NewEntry
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 12, 2015 3:06 pm

Re: FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Messaggioda EcobabySara » lun gen 12, 2015 5:50 pm

Grazie infinite Alessia per questa tua recensione davvero professionale! :clap

Alessia ha anche confrontato i due nuovi FuzziBunz One Size con i due precedenti modelli V3 e V4. Potete leggere tutto il confronto qui: viewtopic.php?f=6&t=3862&view=unread#unread

:fuzzi
Immagine
Avatar utente
EcobabySara
NewEntry
NewEntry
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven giu 20, 2014 10:25 am
Località: Pordenone

Re: FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Messaggioda Giuliana » ven gen 16, 2015 12:54 pm

Eccomi qui...ci sono anch'io!
Non mi ero dimenticata del mio prezioso ruolo di ambasciatrice, ma si sa quando c'è un nuovo arrivo in famiglia prima di assestarsi ci vuole un po' di tempo...poi ci si sono messe pure le feste di mezzo!
Comunque torniamo a noi! Riccardino ha avuto l'onore di provare in anteprima i FuzziBunz one size taglia S (noi a casa, usati per la prima figlia, avevamo già gli happy heinys) e queste sono le "nostre impressioni":
INSERTO
la forma a T è sicuramente un pochino più complicata da inserire (poi va di pratica!), ma ha l'indiscusso vantaggio di spostarsi molto meno
ELASTICO REGOLA GIRO COSCIE
questa è un'idea davvero innovativa! Quando i bimbi crescono le loro forme si sviluppano e cambiano continuamente e, ovviamente, in modo differente da bambino a bambino; poter adeguare il giro coscia a seconda delle necessità permette di controllare meglio la questione delle fuoriuscite. Va inoltre aggiunto che elastico e bottoncini sono in una posizione davvero ben studiata tanto che non vengono mai a contatto con il piccolo e non gli danno alcun fastidio, ma sono pratici da raggiungere x mamme e papà
BOTTONCINI DI CHIUSURA ESTERNI
qui devo dire che in famiglia ci sono state idee un po' contrastanti...nel senso che va riconosciuto ai bottoni il vantaggio di essere meno "alla portata" dei bambini più grandicelli che potrebbero provare a spannolinarsi da soli, tuttavia la rapidità e praticità che ti consente lo strappo è secondo il mio parere indiscutibile. Mio marito poi (sapete che gli uomini tendono ad essere sempre esagerati!!!) teme utilizzando i bottoni di fare troppa pressione sul pancino di Richy...ma anche qui penso che con un po' di accortezza sia tutto fattibile! Comunque credo che la questione strappo o bottoni sia piuttosto soggettiva anche se un aspetto evidentemente oggettivo c'è: con i bottoni puoi seguire meglio la crescita del piccolo lo strappo in questo è leggermente più limitato.
DIMENSIONI
i FuzziBunz, rispetto agli happy heinys hanno una vita leggermente più bassa, questo mi ha fatto temere (sopratutto in virtù del fatto che il mio pupo è un maschietto!) che ci fosse il rischio di maggiori fuoriuscite verso l'alto, ma ad oggi non si sono verificati casi di questo tipo e trovo che il fatto che siano un po' più bassi consente forse una miglior motilità.
ASSORBENZA
attualmente posso solo dire di essere contenta del risultato, niente fuoriuscite di alcun tipo! Altro davvero non potrei aggiungere...cosa si può chiedere di più se non che i propri piccoli siano asciutti
PULIZIA DEL PANNOLINO
La facilità di pulizia di tutto il pannolino sia delle parti interne che esterne è indiscutibile, come accortezza uso i veli cattura pupù per questo periodo di puppù più liquida tipica dei primi mesi.
TOLLERANZA AI TESSUTI
esattamente come fu per la mia prima figlia dal momento in cui cominciò ad utilizzare i pannolini lavabili (verso i 3/4 mesi prima usavo gli usa e getta e fu un disastro fatto di gravi irritazioni una dopo l'altra!) anche Richy ha sempre una pelle perfetta e le creme protettive non servono!

Quindi giudizio finale...PIÙ CHE OTTIMO DIREI!
Perciò non resta alle future mamme che scegliere i loro colori preferiti e buttarsi nella splendida avventura di crescere felicissimi bimbi bio!

Giuliana
Giuliana
NewEntry
NewEntry
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 15, 2009 3:03 pm

Re: FuzziBunz new one size in esclusiva: test e recensioni

Messaggioda EcobabySara » lun gen 19, 2015 8:54 am

Grazie Giuliana della tua recensione! Altra promozione per i nuovi FuzziBunz One Size: hurrà! :clap
Li aspettiamo davvero con ansia :ado: :ado: :ado:
Immagine
Avatar utente
EcobabySara
NewEntry
NewEntry
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven giu 20, 2014 10:25 am
Località: Pordenone

Prossimo

Torna a Novità & Avvisi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron